Citazione:Buongiorno,
per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.
Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.
Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.
Cordiali Saluti
sito www.colombo-bariani.com
nitro-ale Ha scritto:Citazione:Buongiorno,
per il suo motore possiamo proporle la modifica degli alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.
Il costo è di 110 euro ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovrete spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.
Per ulteriori informazioni chiamateci chiedendo di Alessandro Bariani.
Cordiali Saluti
sito http://www.colombo-bariani.com
Mmm
interessante!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.
Delucidatemi!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.
Delucidatemi!
Tratto dal sito:
Citazione:Qualora i giochi di funzionamento o le punterie del motore lo permettano, si pu? ottenere un nuovo profilo attraverso la rettifica dei lobi della camma originale. I lobi delle camme di un profilo sportivo sono generalmente pi? grossi di un profilo standard, in quanto sono necessarie alzate delle valvole e tempi di apertura maggiori. Ci? nonostante, mediante la riduzione del cerchio di base compensata dai registri dei cedenti o dalle punterie idrauliche, possiamo ottenere un profilo sportivo a partire da un albero originale e meno performante.
Chiaramente non riuscirai ad avere alzate o incroci esagerati, ma per strada meglio così!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
il Mamo Ha scritto:Ma modificando le cammes originali, da profano, mi viene da pensare che non si possa aumentare l'alzata, ma solo diminuirla.
E, sempre da profano, mi pare controproducente.
Delucidatemi!
In pratica diminuendo il raggio base e mettendo una pastiglia sotto la punteria si riesce ad avere un'alzata maggiore di 0.4/1 mm.
Qui trovi un'immagine molto esplicativa
http://www.tomei-p.co.jp/_2003web-catal ... _ncec.html
Diciamo che se la modifica non è ben testata prima potrebbe causare qualche danno.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Capito pefettamente!
Grazie!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Capito pefettamente!
Grazie!
Prego!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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