This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[E.Romagna] - Colline romagnole, Cesena e dintorni
#1
Per festeggiare il nostro 27° Shock anniversario di matrimonio passerò con la mia consorte un paio di notti in terra romagnola: locanda raffinata nei pressi di Cesena, cenette, mostra d'arte a Forlì, ecc,
Se il meteo lo consentirà (confido nel disgelo ma qui si vive alla giornata) mi piacerebbe andarci con la mazdina e fare magari un giretto sulle colline romagnole che non conosco molto bene. Molti anni fa mi sono recato più volte a Cesena per dei convegni e credo di essere stato a Bertinoro che ricordo carina. Se qualche iscritto della zona potesse darmi qualche indicazione su posti e strade mertitevoli di visita gliene sarei molto grato Thumbup
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#2
Di posti bellissimi nell'entroterra romagnolo ce ne sono molti: sal Leo (bellissimo castello)
[Immagine: SanLeo.jpg]

S. Marino
[Immagine: san%20marino.jpg]

Gradara
[Immagine: gradara.jpg]


Tutti con bellissime strade per arrivarci!

O anche solo le collinette intorno a S.Marino/rimini (la foto del mio avatar è stata fatta proprio li!)

Monte Colombo
[Immagine: 2n9hthw.jpg]

Buon divertimento!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#3
Quoto Desertbug.

Aggiungerei l'itinerario del "Passo di Via Maggio" (Rimini-Sansepolcro)
molto suggestivo e con dei scorci panoramici bellissimi nella zona
di Badia Tedalda...
  Cita messaggio
#4
Quoto Desertbug
Gradara è molto suggestiva! :plus1:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Quoto desertbug (Gradara, San Leo(prigione di Cagliostro), San Marino)
..che sono posti molto belli e vicini tra loro...anche Urbino non è lontana.
Se decidi di passare per Borgo San Sepolcro (Piero della Francesca, Luca Pacioli) la pinacoteca è fantastica.
Li vicino c'è Anghiari teatro della famosa Battaglia il paese è stupendo e per arrivarci c'è un rettilineo di 6 kilometri da paura peccato che ci siano 2 autovelox...occhio.

Se passi per Forlì con la Mazda poco prima della Porta Schiavonia c'è Via Firenze passa per Castrocaro e prosegue fino a Firenze per il celeberrimo passo del Muraglione.
Quella strada sembra letteralmente tracciata da un miatista.
Ci si diverte anche ad andar piano.

Bertinoro è carino ma non amano i miatisti a causa di una anniversary che quotidianamente terrorizza la popolazione civile nelle ore piu buie :angel2:
:chessygrin: Mrgreen :haha:

P.S. Ricorda che il pesce piu buono si mangia in inverno per cui non disdegnerei una seratina a Cesenatico (FC)
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
Anche cesenatico in se è molto carina... dietro al porto poi c'è una bella passeggiata (a dire il vero di posti belli ce ne sono 1000)


qualcuno si ricorda il paesino con il ponte storico diviso in 3 parti??
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#7
Bene, vi ringrazio, c'è solo l'imbarazzo della scelta :chessygrin:
Tralascierò Gradara (molto bella ma ci sono già stato qualche anno fa) e San Marino (idem) e credo che mi concentrerò, clima permettendo, o sulle colline sopra Rimini segnalate da desertbug e che non conosco proprio, magari con scappata a San Leo, oppure sulle altre due strade miatistiche: il Muraglione l'ho fatto un paio di volte ma sempre con auto "musse" (il mus in friulano e anche triestino è l'asino...) per cui ho già l'acquolina in bocca, o il Passo di Via di Maggio, suggerito da Gyu71, che proprio non conosco.
Se poi pioverà Cry troveremo comunque alternative...
Grazie a tutti
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#8
spostato in itinerari Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#9
desertbug Ha scritto:...... qualcuno si ricorda il paesino con il ponte storico diviso in 3 parti??

Comacchio?
Ma non e' piu' Romagna. E men che meno collina .........
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#10
hai ragione ma è bello comunque :haha: :haha: :haha: :haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giro ad anello nei dintorni di Torino MarcoCade 3 1,694 22-08-2022, 22:56
Ultimo messaggio: MarcoCade
  Ristorante Aosta e dintorni Rava86 8 9,973 12-07-2017, 18:24
Ultimo messaggio: B747
  [E. Romagna] - Parma e Piacenza marcez 20 12,334 05-07-2014, 21:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  [Lombardia] - Giro colline zona milano Federix-5 8 5,083 12-05-2013, 22:59
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [E. Romagna] - Suggerimento per raggiungere Rimini (ed evitare il traffico) Yusaku79 9 4,666 04-09-2011, 18:46
Ultimo messaggio: Lanf
  [E. Romagna, Toscana] - Passo della Cisa (dev. autostrada) WillyWilly 5 4,471 28-07-2011, 13:08
Ultimo messaggio: robyrock
  [Lombardia, Emilia R.] - Passo Penice, Bobbio e dintorni robyrock 2 3,825 04-05-2011, 10:12
Ultimo messaggio: davidino
  [E. Romagna, Liguria] - Piacenza, Valtrebbia, Portofino DUKE 1 2,504 31-03-2010, 23:48
Ultimo messaggio: weejuz
  [Piemonte] - Borgo Ticino e dintorni omis.naig 4 3,611 04-12-2009, 20:24
Ultimo messaggio: Robbie
  [Toscana, E. Romagna] - Muraglione, Mandrioli Lanf 0 2,225 27-04-2009, 11:32
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)