ciao, l'idea del mio prossimo itinerario primaverile sarebbe questa ma, a parte l'autostrada, sono zone per me inesplorate :angel2: .. quindi (dopo autostrada bs-pc) pensavo di fare la valtrebbia nota per itinerari motociclistici (quindi miatosi
), e in qualche modo (Bobbio??) scendere in zona punta chiappa... pensavo anche di dormire in qualche house a carasco (paese che non conosco!). Qualcuno della zona mi puo' dare idee / consigli su strade da fare/non fare o itinerari interessanti?
thanks
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Ciao,
un ipotesi in sintesi : dopo Piacenza prendi la statale per Bobbio, prosegui fino a Marsaglia, poi lì decidi se andare vs genova o vs Chiavari (in questo caso prima di uscire da marsaglia . Il tutto fino a chiavari ti cuba meno di tre ore andando tranquillo, e per la sosta una volta al mare hai l'imbarazzo della scelta. Portofino ovviamente vicino.
Al ritorno- il giorno dopo presumo - se non vuoi fare autostrada fai una piccola deviazione in zona chiavari direz. La spezia (cartina d'obbligo per beccare la stradina giusta) e torna passando da varese ligure e la val di taro che è qualche vallata oltre il piacentino (mi sembra che si sbuchi a fidenza) dove puoi riprendere autostrada per il ritorno a casa.
Di curve ne sarai sazio per un bel po' !! :chessygrin: :chessygrin:
NB: pericolo velox/polizia alto nel tratto piacenza -bobbio, specie nel week-end, dopo marsaglia è il deserto. Muretti di pietra bassi, asfalto vecchio e un po' dissestato quando ti addentri nell'appennino.
Buon giro
ciaoooo
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black