This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Trentino A.Adige] - Trento, Andalo, Riva del garda, Trento
#1
Un simpatico giretto che mi son fatto nel pomeriggio, bei panorami, belle curve. Dopo andalo c'è anche il rischio di trovare parecchia strada libera.

Si arriva fino a riva del garda, dove, tempo permettendo ci si può sparare una simpatica birra in un dehor.

Tipo, NON oggi che faceva un freddo porco...

Prossimamente espando e mi fò anche il tour del garda, se a qualcuno interessa, faccia un fischio!

Edit: link su google maps:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 41513&z=11
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#2
L'anno scorso a Pasqua, tornando dall'ultima sciata possibile a Marilleva ho fatto anche io un pezzo di questo percorso. Peccato che ero con la macchina della morosa, quel giorno ho sofferto... Caldo, giornata assolutamente da Top Down, paesaggi da paura, strade ultra goduriose... Ho incontrato un botto di MX5 e Z3 Top Down e pure un raduno di Spider e non potevo salutarli :fuite: Shock

Comunque, ho fatto il pezzo da Mezzolombardo a Riva del Garda, poi però ho tirato dritto con tappa a Limone, Salò e poi via verso Bologna.

I 10 Km di curve prima di arrivare a Riva del Garda, sono veramente un capolavoro... Paesaggio fantastico e curve che se sei con la morosa, rischi di far stare male... Impossibile non farsi "prendere".
Tipo:
- Vuoi andare piu piano? Tongue
- Tra un po' vomito... :deg:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Posti bellissimi e strade bellissime!

Con varianti ancora piu' belle, curvose e meno trafficate:
- da Riva prendere verso la Val Sabbia e poi scendere per Idro, Tormini ...
- da Limone salire a Tremosine e poi andare a Tignale e giu' a Bogliaco
- da Bogliaco salire a Tignale e poi Capovalle, Idro e Tormini
- da Salo' prendere per Portese, Manerba, Moniga, Desenzano
- da Salo' per Puegnago, Polpenazze, Padenghe, Desenzano
.....

Visto che ormai ci siamo, da evitare assolutamente il tratto Bogliaco-Salo' il weekend delle Palme ed in particolare a Pasquetta!
Mrgreen
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#4
P & R' Ha scritto:Visto che ormai ci siamo, da evitare assolutamente il tratto Bogliaco-Salo' il weekend delle Palme ed in particolare a Pasquetta!
Mrgreen

Quanta coda ho fattooooooo li! Shock Confermo!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
P & R' Ha scritto:Posti bellissimi e strade bellissime!

Con varianti ancora piu' belle, curvose e meno trafficate:
- da Riva prendere verso la Val Sabbia e poi scendere per Idro, Tormini ...
- da Limone salire a Tremosine e poi andare a Tignale e giu' a Bogliaco
- da Bogliaco salire a Tignale e poi Capovalle, Idro e Tormini
- da Salo' prendere per Portese, Manerba, Moniga, Desenzano
- da Salo' per Puegnago, Polpenazze, Padenghe, Desenzano
.....

Visto che ormai ci siamo, da evitare assolutamente il tratto Bogliaco-Salo' il weekend delle Palme ed in particolare a Pasquetta!
Mrgreen
Questo 3d me lo segno, ho giusto bisogno di un po' di itinerari... aspettando che venga una primavera seria per andare a farsi lo stelvio Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Mi intrometto.
Vanno bene tutte e due.
Valdastico, Lavarone e giu' verso Caldonazzo (curve a non finire).
Valli del Pasubio e Val d' Assa (bellissima).

Oppure Piovene Rocchette, Tonezza, Folgaria e poi decidi se scendere a Rovereto (passando per Castel Beseno) o a Trento, magari via Lavarone e Caldonazzo.

Dipende da quante ore vuoi guidare in piu' dello strettamente necessario e da come tua moglie regge le curve.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
pk[313x Ha scritto:]visto che sei pratico dei paraggi, posso chiederti un consiglio?
dovrò venire un salto a trento, pensavo di fare autostrada da trieste a schio o a piovene rocchette e da li fare statale
cosa mi consigli, valdastico o piuttosto valli del pasubio? o una terza alternvativa?

vorrei considerare pure l'aspetto panoramico, non solo la pura guida...
sarò mogliemunito e probabilemente sarà aprile, magari topdown Wink
Fidati di P&R più che di me, io sono un trapiantato recente qua in Trentino, sto incominciando a conoscere le strade, ma sono ancora piuttosto indietro Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Io sarei tentato da questo di giro per la prossima volta, forse è un po' troppo lungo?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 766052&z=9
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
P & R' Ha scritto:- da Salo' per Puegnago, Polpenazze, Padenghe, Desenzano
.....

Occhio all'autovelox di puegnago la domenica son sempre lì...me ne han mandate 2 in un mese 2 estati fa.... Banghead
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
Dipende da quanti trasferimenti devi fare ........... comunque e' un giro che non puoi fare prima di meta'/fine giugno quando hanno aperto i passi Gavia e Stelvio.
Fino ad allora, ci sono moltissimi bei giri da fare stando sotto i 2700 m.s.l.m.
Mrgreen
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trentino e Stelvio il moro 9 6,236 30-05-2017, 18:57
Ultimo messaggio: il moro
  [Trentino A.Adige] - Due passi: Tonale & Palade Mirra 5 5,127 16-11-2013, 11:48
Ultimo messaggio: Enrico89
  LOMBARDIA-TRENTINO, lago di garda, lago di tenno, lago d'idro, solo remus-dotati DUKE 1 2,851 17-09-2012, 19:39
Ultimo messaggio: cioz05
  [Lombardia, Trentino A.Adige] - Ferie 2011, per i passi A.J. 1 2,658 24-08-2011, 19:15
Ultimo messaggio: FICHI
  [Trentino A.Adige] - Castel Beseno: da Rovereto nord a Folgaria Mirra 10 5,351 29-06-2011, 22:22
Ultimo messaggio: Mirra
  [Lombardia] - Tremosine del Garda SP39 alan_na91 9 2,840 24-03-2011, 17:47
Ultimo messaggio: Topone
  [Trentino A. Adige] - Val di Fiemme e qualche passo Topone 1 2,379 02-08-2010, 12:19
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  [Trentino A. Adige] - Mezzocorona Ring: curve curve curve Fiabeschi 2 2,548 03-06-2010, 12:12
Ultimo messaggio: Fiabeschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)