Finalmente ho anche io qualcosina da postare:
un paio di settimane fa bimbetto che abita vicino a casa mia mi segue in bicicletta in garage mentre parcheggio la macchina...io e Alfetto stavamo per andare via quando esordisce con "che bella macchina" e noi in coro "grazie", ci avviamo verso l'ascensore, ci guardiamo...parte sorrisino da idioti:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:ci diamo il 5 tutti soddisfatti: Yahooo :
Due sere fa invece fermata dai carabinieri:il primo prende patente e libretto e si reca alla macchina per il controllo, il collega invece si mette a girare intorno alla mia macchina poi si ferma accanto al mio finestrino e inizia:
C."eh deve essere simpatica questa macchina da guidare aperta...poi tra un pò inizia la bella stagione e riesce a sfruttarla un pò"
Io."mah...a dire la verità è da febbraio che l'ho presa che la uso TD appena c'è un raggio di sole"
C."
mah no fa ancora troppo freddo...e poi qua ad Aosta si sfrutta veramente poco questo tipo di macchina"
Io."
no no dopo averlo provato la prima volta non se ne può fare a meno"
Dopodichè lascia cadere il discorso e va a prendermi i documenti e me ne vado accennando un sorriso.
ieri mattina invece ero in garage a finire di pulire la macchina dopo aver dato il nero alla capote e mi si avvicina un anziano signore che abita nel mio condominio, sembrava oltretutto un pò alticcio (aveva una bottiglia di vino in mano aperta:cincin
e mi fa: "ah ma che bell'esemplare.una mazda giapponese...queste si che sono affidabili...quanti chilometri ha?" e io:"sono appena arrivata a 100mila", "Eu sono niente per questa macchina..ne farà almeno il doppio..io avevo una fiat 124 spider poi l'ho data a mio figlio adesso ne stavo cercando un'altra...però non volevo spendere troppo...cmq magari visto che è giovane e sa usare sicuramente bene il computer può vedere se ne trova una per me..poi mi fa sapere eh?grazie buona giornata"...