This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un sabato per concessionarie
#41
civic oppure la bellissima CR-Z
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#42
Miata.SharK Ha scritto:Guarda io ti posso dire il contrario:
mio papà ha portato svariate Fiat (nell'ordine: tempra, marea, multipla, multipla, lybra, multipla) fino a 250.000 km senza UN e dico UN problema. Che avessero il Fap, mica il fap, diesel, benzina, NULLA. Solo sulla lybra qualche problemino alle sospensioni post 150.000 km (sono "scoppiati" 2 ammo nuovi di pacca dopo pochi km).

Ora ha detto: proviamo la VW.......... MAI PIU' UNA VW ENTRERA' IN CASA MIA.
Ogni mese circa è dal meccanico: una volta gli iniettori, l'altra volta la centralina, l'altra volta il servofreno freni, un'altra volta ancora il fap intasato (notare che fa prevalentemente autostrada), di nuovo iniettori e così via
morale della favola: a meno di 150.000 km torneremo a Fiat


Beh... in realtà stiamo parlando sostanzialmente di aria fritta: non escludo assolutamente che un buona dose di FIAT vada benissimo come non escludo che ci siano delle o molte VW che abbiano tanti problemi!

In casa mia non entrano FIAT più che altro per ragioni di principio: avendo lavorato con FIAT (ma anche con autogerma e molti altri) e avendo visto come lavorano e l'approccio generico su molto aspetti (da quelli più tecnici a quelli imprenditoriali) preferiamo dirigerci altrove!

Poi sono il primo a ricordare che la FIAT è sempre stata all'avanguardia per esmpio sui motori!!!

Con questo direi che o chiudiamo qui la discussione o apriamo un tread apposta o continuiamo in PM (lo scrivo solo perchè so di toccare argomenti grossi e spesso fonte di diatribe e non vorrei inquinare troppo un topic altrui :haha: :haha: )
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#43
ragazzi e' inutile stare qui a fare i soliti discorsi di chi piu' e di chi meno..FIAT vs VW vs Renault ecc..
per quanto riguarda il discorso affidabilit'a ci sono dei dati e tabelle ufficiali riportate in tutte le riviste automobilistiche piu' importanti e quelli fanno veramente fede per il semplice fatto che sono basate su un campione valido,sicuro e comprovato:

viewtopic.php?f=9&t=8282

poi le singole esperienze hanno il loro peso ma possono essere dei cosiddetti casi singoli/sporadici o eventi indipendenti...

concludendo, tralasciando la Porsche Lol non c'e' molto da discutere...MAZDA 2!!!
Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#44
Formix Ha scritto:Oggi pomeriggio sono andato in giro per concessionarie, principalmente per vedere la nuova DS3.
Bella davvero, rifinita bene, curata nei dettagli, insomma mi è piaciuta e l'ho anche provata.
come tutte le vetture "di oggi" filtrano troppo la strada, volante leggerissimo, ma con un buon assetto, motore fin troppo silenzioso, frizione che non si capisce dove stacca e acceleratore leggerissimo.
Certo è difficile immaginare altrimenti per un'auto destinata a tutti: giovanili casalinghe 40enni, studentelli sine-nobilitatis, neo pensionati con liquidazione già spesa.

Certo che quelle sensazioni che tu chiami giustamente "filtraggio della strada" è la morte del piacere di guida.
L'anestetizzazione della guida.
L'appiattimento teutonico, come approccio ormai globalizzato alla guida.
Che tristezza, meglio una NA di 20 anni, prima di queste scatole finto chic, finto desain, never-look-retro! :chessygrin:

Buon eco-chic a tutti.
A tutti.

R.I.P.
:fuite:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#45
Perchè non una Subaru Legacy MY2007?
o
Una Volvo CrossCountry MY 2006?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#46
bhe devo dire che la matematica è un 'opinione....

sistemare l'mx - tagliando completo 120000km (se fai la distri) non da ladri 400 €
comprare una macchina nuova come hai detto 20000€ - 8000(la tua)

ballano, se la matematica non è un'opinione....12000€....hai voglia a farne di km...oltretutto con una macchina vera...

ma probabilmente hai cambiato priorità...meglio una balenottera asettica ma con accessori da vero Key...

se ti vengono sti dubbi è giunta veramente l'ora di cambiarla...ed affidarla a qualcuno che la meriti..
  Cita messaggio
#47
Matsuda Ha scritto:Perchè non una Subaru Legacy MY2007?
o
Una Volvo CrossCountry MY 2006?

troppo grosse e ok che cerco piu spazio ma qui è esageratamente troppo
motori troppo grossi per i miei gusti
costano troppo nuove e sull'usato i km abbondano
non mi piacciono particolarmente


sergio3421 Ha scritto:bhe devo dire che la matematica è un 'opinione....

sistemare l'mx - tagliando completo 120000km (se fai la distri) non da ladri 400 €
comprare una macchina nuova come hai detto 20000€ - 8000(la tua)

ballano, se la matematica non è un'opinione....12000€....hai voglia a farne di km...oltretutto con una macchina vera...

ma probabilmente hai cambiato priorità...meglio una balenottera asettica ma con accessori da vero Key...

se ti vengono sti dubbi è giunta veramente l'ora di cambiarla...ed affidarla a qualcuno che la meriti..

ho già fatto a 93.000km la distribuzione e tagliando.

e fino a 180.000km non ci spendo soldi in nulla (a meno che non salta qualcosa) .... solo benzina, gomme e pastiglie... e se proprio mi mangia un po di olio un rabbocco, ma ora dopo 29.000km è ancora perfettamente a livello.
quindi capisci bene che nonostante abbia "necessità" differenti, non mi va di spendere nemmeno 1€ per le macchine!


Miata.SharK Ha scritto:Ma ragazzi.... stiamo parlando di TRENTA milioni del vecchio conio per una Clio!!!!!!

Ma siamo fuori??????????????? E' un'auto minuscola, con motori stravecchi e neppure troppo parca nei consumi.

A quella cifra prendo una Grande Punto

AAAh perchè 30 milioni per una punto invece...
tendo conto che configurata come la clio costa 2000€ in più almeno!
unica cosa buona è il 1.3 che fa risparmiare in assicurazione, ma sui consumi non saprei!
  Cita messaggio
#48
pitch72 Ha scritto:non c'e' molto da discutere...MAZDA 2!!!
Cool

interni più scarsi della clio, che già non ha NULLA!
dotazione ridicola, e prezzi elevati.
Diesel abbastanza assetati!
  Cita messaggio
#49
Matsuda Ha scritto:Certo che quelle sensazioni che tu chiami giustamente "filtraggio della strada" è la morte del piacere di guida.
L'anestetizzazione della guida.
L'appiattimento teutonico, come approccio ormai globalizzato alla guida.

e sarà proprio il motivo per il quale tra un mesetto tornerò nel concessionario dove sono stato e , dopo essermi fatto rifare x bene preventivo etc, gli dirò tranquillamente:

"Guarda la macchina è bella, ma da guidare è una cosa oscena, quindi non la prendo"
  Cita messaggio
#50
Formix Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:non c'e' molto da discutere...MAZDA 2!!!
Cool

interni più scarsi della clio, che già non ha NULLA!
dotazione ridicola, e prezzi elevati.
Diesel abbastanza assetati!


per quello che conta però a guida non c'è paragone, tra le B normali è come mettere una Mx-5 con una TT a TA :haha: :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come passare un sabato pomeriggio IAPPO 0 967 28-01-2013, 17:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  Scimmia del sabato....... spiderman 17 2,562 16-05-2010, 15:34
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)