This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti in UK vs USA
Rada Ha scritto:Confermo quanto detto da Oldcafe Thumbup
Anch'io acquisto spesso da paesi extra-UE e fino a due tre anni fa spesso non si pagavano le spese doganali.
Ora invece paghi SEMPRE tranne per pacchi piccoli e dal valore sotto i 50$.
I dazi doganali variano in base alla tipologia di merce.
Io faccio conto di pagare sempre un 25% in più del costo della merce acquistata+spese postali.
L'unica volta che ho pagato dazi doganali ridotti è stata con una spedizione dagli USA fatta con UPS perchè hanno canali propri e non passano per la dogana di Milano.

Ps: a me sta bene pagare IVA e dazi doganali, però non capisco perchè devo pagarla pure sul trasporto Banghead o su oggetti usati Banghead

quoto è successo anche anche a me con l'UPS
addirittura l'anno scorso un americano ha pensato bene di assicurarmi il pacco con un valore più elevato
così mi sono ritrovato una bella sorpresina Banghead
  Cita messaggio