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Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
Allora....... sono sceso per provare asmanettare un po' anche sapendo di avere poco tempo a disposizione ( e questo e' l'errore N° 1 per me )....

.... comunque, prendo il crick in dotazione e dopo aver smollato i dadi delle ruote , lo metto all'anteriore sx e comincio a tirare su la macchina..... arrivato a buon punto ci piazzo soto un dei cavalletti, poi mi sposto alla post sx e faccio lo stesso ( e qui credo di aver sbagliato perche' forse e' meglio sollevare prima tutto l'ant e poi tuto il post ) .
ora la macchina e' sollevata da un lato e mi accingo a fare lo stesso dall'altra parte .... purtroppo gia' lo spazio a dx e' angusto per via del muro ma decido di proseguire ... piazzo all'ant dx il crick, mi acovaccio e comincio a tirarla su... macchina davanti, muro dietro e io in mezzo accovacciato.....ad un certo punto mi sembra che la macchina si muova, guardo meglio e vedo che sta pian pianino venendo verso di me, mi alzo di scatto e lei continua, allora cerco di spingerla per paura che mi schiacci (anche se poi sarebbe stato impossibile ma sapete com'e', il panico del momento ) e poi traaaaac, la macchina si appogia sulle ruote di dx mentre a sx tutti e i cavalletti e il crick ( ne ho 2) che avevo lasciato per sicurezza sono tutti inclinati da un lato....ho fatto un paio di foto

qui si vede la macchina inclinata ( prima era in linea retta rispetto alla rampa )

[Immagine: 2448vp1.jpg]

qui vedete le ruote ant e post che nn sono piu' in linea....

[Immagine: amwt1l.jpg]

questa invece e' la ghiera e controchiera dei Raceland... cosi' a chi interessa puo' vedere a che altezza sono trati i miei..

[Immagine: fdeqn4.jpg]

Di sicuro poi, lavorare sui sanpietrini credo nn sia proprio l'ideale ma credo comunque di aver sbagliato a fare prima sx e poi dx ( credo sarebbe stato meglio fare prima ant e poi post....)
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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errore piu che colossale ahahah certo prima ant. poi post. comunqeu puoi tirarla giu ancora molto!!!
Audi A1 1,4T STronik

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EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
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Si alza sempre sempre prima l'anteriore e poi il posteriore e il cric in dotazione serve solo per i cambi ruota!
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Grazie ragazzi, ma vi assicuro che mi sono proprio cagato addosso Cry !!!!!!!

comunque devo trovare un metodo che mi renda piu' agevole il sollevamento della macchina ( tipo qualche crick particolare ) e lo smontaggio delle ruote.... perdo una cifra di tempo ....

(anche perche' se devo sollevare prima l'ant e poi il post vorreb dire mettere 2 crick e alzarli poco alla volta prima uno e poi l'altro.... praticamente mi faccio la maratona :chessygrin: )

@luca :

in questa foto vedi tutta l'escursione dell'ammo ( si puo' anche alzare di brutto)

[Immagine: 2q9hnjl.jpg]
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Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti..

L'auto si alza al centro davanti e dietro.
traversa inferiore per l'anteriore.. e centro differenziale per il posteriore..
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CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti..

L'auto si alza al centro davanti e dietro.
traversa inferiore per l'anteriore.. e centro differenziale per il posteriore..

Esattamente, magari metti un rettangolino di legno sopra ai dentini del crick, se non ne hai uno che ha già la zona di contatto gommata.
Magari alza prima il davanti e poi il dietro, inoltre se vuoi alzare solo il dietro, anche se l'auto è in piano metti sempre le zeppe alle ruote anteriori Thumbup
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CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti..

L'auto si alza al centro davanti e dietro.
traversa inferiore per l'anteriore.. e centro differenziale per il posteriore..

Allora vuoi proprio farmi sentire un collione Banghead Banghead Banghead Cry ???? ....come se nn bastasse gia' il fatto che lo pensi io Cry

di sicuro la prox volta staro' piu' attento Thumbup ....ma finche nn trovo un crick decente mi sa che lascio perdere
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senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Se non sbaglio, nel buon libretto di uso e manutenzione, ma anche in un comunissimo manuale d'officina, scaricabile da ogni luogo sul web oramai, c'è la procedura per alzare l'auto e metterla su 4 cavalletti..

L'auto si alza al centro davanti e dietro.
traversa inferiore per l'anteriore.. e centro differenziale per il posteriore..

Allora vuoi proprio farmi sentire un collione Banghead Banghead Banghead Cry ???? ....come se nn bastasse gia' il fatto che lo pensi io Cry

di sicuro la prox volta staro' piu' attento Thumbup ....ma finche nn trovo un crick decente mi sa che lascio perdere

Cerco di evitar eche tu e qualcun altro si possa far male Wink

crick buono, vai al lidl, quello che hanno loro èottimo, e cmq, con un 20€ lo compri.
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CJ_ Ha scritto:Cerco di evitar eche tu e qualcun altro si possa far male Wink

Lo so tranqui, stavo scherzando , thank's Thumbup

CJ_ Ha scritto:crick buono, vai al lidl, quello che hanno loro èottimo, e cmq, con un 20€ lo compri.

allora vado a vedere.. grazie ancora
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Ma non puoi fare ruota per ruota?
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