Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
dankod79 Ha scritto:no va beh.. pero' certe volte piu di qualcuno in questo forum finisce per credersi Socciomacher, e di avere una formula uno....
io sono solo obiettivo...
ti faccio un semplice esempio,
quando avevo l honda S2000 e bazzicavo il loro forum... o c'era gente che dava come per certo e scontato bastonare un boxter S...ragazzi....io a ragion veduta dico che certe affermazioni sono una cazzata.. o comunque sono della serie 1 su mille c'e la fa....poi certo che se acchiappi il guappo che ha l slk ( per riportare sul nostro terreno l esempio) solo per andare in via roma, o perche comunque gli piace la linea...allora magari a un personaggio cosi lo passi anche con una 1.6......ma sono dei casi.. e non sono la regola..
sul discorso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, mi trovi pienamente d'accordo ;-)
purtroppo essendo un forum pubblico queste cose capiteranno sempre.... troverai gente che nn sa guidare che si crede schu... schu... schu.. (scusate ma nn riesco a pronunciarlo :chessygrin: ) va beh, che si crede Senna , troverai gente che sa guidare e che non te lo dice, troverai gente che nn sa guidare e lo ammette... insomma troverai di tutto... basta prendere le cose con le molle e dare il giusto peso a certe dichiarazioni...poi per carita', questo e' solamente un consiglio per andare avanti in serenita'.... a me sinceramente che qualcuno batta una ferrari con una mx5 poco importa ( a 14 anni con il mio malagutti fifty ho superato una F40 ... andava a 20 km/h :chessygrin: )...
per concludere e tornare in Topic : se non fai trackday abitualmente e hai preso i raceland hai fatto bene, tanti soldi risparmiati ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
senna Ha scritto:dankod79 Ha scritto:no va beh.. pero' certe volte piu di qualcuno in questo forum finisce per credersi Socciomacher, e di avere una formula uno....
io sono solo obiettivo...
ti faccio un semplice esempio,
quando avevo l honda S2000 e bazzicavo il loro forum... o c'era gente che dava come per certo e scontato bastonare un boxter S...ragazzi....io a ragion veduta dico che certe affermazioni sono una cazzata.. o comunque sono della serie 1 su mille c'e la fa....poi certo che se acchiappi il guappo che ha l slk ( per riportare sul nostro terreno l esempio) solo per andare in via roma, o perche comunque gli piace la linea...allora magari a un personaggio cosi lo passi anche con una 1.6......ma sono dei casi.. e non sono la regola..
sul discorso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, mi trovi pienamente d'accordo ;-)
purtroppo essendo un forum pubblico queste cose capiteranno sempre.... troverai gente che nn sa guidare che si crede schu... schu... schu.. (scusate ma nn riesco a pronunciarlo :chessygrin: ) va beh, che si crede Senna , troverai gente che sa guidare e che non te lo dice, troverai gente che nn sa guidare e lo ammette... insomma troverai di tutto... basta prendere le cose con le molle e dare il giusto peso a certe dichiarazioni...poi per carita', questo e' solamente un consiglio per andare avanti in serenita'.... a me sinceramente che qualcuno batta una ferrari con una mx5 poco importa ( a 14 anni con il mio malagutti fifty ho superato una F40 ... andava a 20 km/h :chessygrin: )...
Ragazzi, non voglio assolutamente sminuire i Raceland, anche perché non solo non li ho mai provati, ma non li ho mai nemmeno visti dal vivo.
Io stesso sto pensando di prendermi la loro barra duomi.
Cmq solitamente non parlo tanto per parlare quando dico che certe auto su certi percorsi vanno di più di auto più costose.
A Varano, tempio delle agili vetturette, il record attuale è di una Caterham R500 da 65.000€. Nessuna 430 Scuderia, GT3, GT2, GT-R e compagnia bella si avvicina nemmeno lontanamente.
Sempre a Varano io, che sono tutt'altro che un fenomeno, con la mia 1.6 da 5.000€ con assetto e basta (gomme stradali, ruota di scorta, crick, sedili stock, autoradio, ...) mi sono tenuto dietro più volte auto più potenti che sul dritto mi davano 15 o 20 km/h (rilevati dalla speed trap), come Audi A3 e compagnia bella.
Sempre a Varano, due miei amici che guidano più o meno alla stessa maniera (cioè bene), su MX-5 girano più o meno agli stessi livelli. Quando uno dei due ha comprato una Boxster S faticava a stare dietro all'altro su 106 GTi (scarico, assetto, centralina e semislick).
senna Ha scritto:per concludere e tornare in Topic : se non fai trackday abitualmente e hai preso i raceland hai fatto bene, tanti soldi risparmiati .... Che è ciò che sto dicendo anche io. Ha (o non ha) senso comprarsi i RL a 200€ esattamente come ha (o non ha) senso comprarsi degli Öhlins da 2.500€. Così come non ha senso fare mille milioni di altri interventi più o meno costosi sulle nostre carrette, ma li continueremo a fare perché ci piace e ci divertiamo (anche) così
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Portata in officina stamattina.
Se tutto va per il verso giusto, domattina avrò:
- raceland con abbassamento della vettura di 4cm
- angoli magneto (li ho tuttora, ma vanno rifatti)
- già che c'ero cambio delle pastiglie dei freni con delle ebc yellow stuff.
* matteo76 felice.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
il Mamo Ha scritto:A Varano, tempio delle agili vetturette, il record attuale è di una Caterham R500 da 65.000€. Nessuna 430 Scuderia, GT3, GT2, GT-R e compagnia bella si avvicina nemmeno lontanamente.
Sempre a Varano io, che sono tutt'altro che un fenomeno, con la mia 1.6 da 5.000€ con assetto e basta (gomme stradali, ruota di scorta, crick, sedili stock, autoradio, ...) mi sono tenuto dietro più volte auto più potenti che sul dritto mi davano 15 o 20 km/h (rilevati dalla speed trap), come Audi A3 e compagnia bella.
Sempre a Varano, due miei amici che guidano più o meno alla stessa maniera (cioè bene), su MX-5 girano più o meno agli stessi livelli. Quando uno dei due ha comprato una Boxster S faticava a stare dietro all'altro su 106 GTi (scarico, assetto, centralina e semislick).
Varano è un Kartodromo un po cresciuto, se ci metti dei Kart un po cresciuti (vedi 106 e compagnia bella) è normale stare davanti a Macchine fatte per la Pista.
Varano non ha curve veloci e non ha rettilinei.
Entra a Monza e quelle stesse macchine ti passano all'esterno in parabolica...
è come dire che a Castelletto di branduzzo io con la Buell mi tengo dietro una 1098...
Se vado a monza mi da un giro ogni 3!
Formix Ha scritto:il Mamo Ha scritto:A Varano, tempio delle agili vetturette, il record attuale è di una Caterham R500 da 65.000€. Nessuna 430 Scuderia, GT3, GT2, GT-R e compagnia bella si avvicina nemmeno lontanamente.
Sempre a Varano io, che sono tutt'altro che un fenomeno, con la mia 1.6 da 5.000€ con assetto e basta (gomme stradali, ruota di scorta, crick, sedili stock, autoradio, ...) mi sono tenuto dietro più volte auto più potenti che sul dritto mi davano 15 o 20 km/h (rilevati dalla speed trap), come Audi A3 e compagnia bella.
Sempre a Varano, due miei amici che guidano più o meno alla stessa maniera (cioè bene), su MX-5 girano più o meno agli stessi livelli. Quando uno dei due ha comprato una Boxster S faticava a stare dietro all'altro su 106 GTi (scarico, assetto, centralina e semislick).
Varano è un Kartodromo un po cresciuto, se ci metti dei Kart un po cresciuti (vedi 106 e compagnia bella) è normale stare davanti a Macchine fatte per la Pista.
Varano non ha curve veloci e non ha rettilinei.
Entra a Monza e quelle stesse macchine ti passano all'esterno in parabolica...
è come dire che a Castelletto di branduzzo io con la Buell mi tengo dietro una 1098...
Se vado a monza mi da un giro ogni 3!
Sicuramente si.
Massimiliano
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matteo76 Ha scritto:Portata in officina stamattina.
Se tutto va per il verso giusto, domattina avrò:
- raceland con abbassamento della vettura di 4cm
- angoli magneto (li ho tuttora, ma vanno rifatti)
- già che c'ero cambio delle pastiglie dei freni con delle ebc yellow stuff.
* senna felice.
Mi raccomando, domani FOTO FOTO FOTO FOTO
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il Mamo Ha scritto:Ragazzi, non voglio assolutamente sminuire i Raceland, anche perché non solo non li ho mai provati, ma non li ho mai nemmeno visti dal vivo.
Io stesso sto pensando di prendermi la loro barra duomi.
si si l'ho capito, infatti quoto di brutto anche la tua affermazione qui sotto :beerchug:
il Mamo Ha scritto:Che è ciò che sto dicendo anche io. Ha (o non ha) senso comprarsi i RL a 200€ esattamente come ha (o non ha) senso comprarsi degli Öhlins da 2.500€. Così come non ha senso fare mille milioni di altri interventi più o meno costosi sulle nostre carrette, ma li continueremo a fare perché ci piace e ci divertiamo (anche) così
niente di piu' vero.... comunque abbiamo una grande fortuna : possiamo stare qui a discutere per giorni sulle innumerevoli personalizzazioni che possiamo fare sulle nostre carrette :chessygrin: .... pensate che tristezza se fosse il contrario !!!!! per fortuna di cose aftermarket c'e' ne sono una infinita' e ognuno ha la possibilita' di mettersela giu' come meglio crede.... e questa e' una FIHATA PAZZESCA !!!!!!!
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ah proposito, tornando in topic : ieri primo acquaplaning con macchina che galleggiava sull'acqua e oggi prima spanciata (molto leggera ), yeeeesss, sono troppo contento !!!!! la mia 1° spanciata ..... come godo .....
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matteo76 Ha scritto:Portata in officina stamattina.
Se tutto va per il verso giusto, domattina avrò:
- raceland con abbassamento della vettura di 4cm
- angoli magneto (li ho tuttora, ma vanno rifatti)
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* il Mamo felice.
IMHO esteticamente almeno è meglio scendere di 1,5/2cm in più dietro rispetto a davanti, altrimenti hai sempre l'effetto impuntamento.
Io sono a -6 dietro e -4,5 davanti (più o meno)
Massimiliano
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il Mamo Ha scritto:Io sono a -6 dietro e -4,5 davanti (più o meno)
certo che questa affermazione associata al tuo avatar fa venire strane idee :haha: :haha: :haha: :haha:
in piu' hai una mx5 ......
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