This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
viewtopic.php?f=12&t=6368
tiè
Alberto
  Cita messaggio
.....voi continuate pure a parlare di altezze, io intanto ho ordinato i raceland e per colpa vostra ho risparmiato dei bei soldini per l'assetto...poi dopo averlo montato e provato tutto vi diro' come va dato che che la mia prima NA 1.8 aveva i koni gialli regolabili con eibach -3 posso fare un confronto anche valutando ovviamente il prezzo d'acquisto ....
  Cita messaggio
ma quindi? cambia qualcosa se uno ha i 16" o i 20" o i 13"??
in teoria non dovrebbe... però per essere più sicuri io direi dal passaruota fino a terra...

cmq ho deciso, domani faccio la foto col pacchetto di sigarette, la nuova moda Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
passaruota-->mozzo è l'UNICA misura assoluta. Tutte le altre sono relative come sistema di riferimento.
Fine.
Alberto
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:IMHO la misura corretta è da mozzo a passaruota (il problema è determinare il corretto centro del mozzo e se il passaruota è stato rollato)

Ma se misuri dal mozzo al passaruota non capisci l altezza da terra perche se uno monta i 17" e da mozzo a passaruota sta 30 cm sta piu alto che uno con i 15" e sempre 30 cm...per misurare l altezza va preso dal corpo vettura un punto X a terra. io ho preso dal bordo passaruota cosi si puo avere sia l altezza dietro che davantiche viene influanzata dai cerchi ecc...per capire quanto sono alte da terra le nostre MX5 va fatto cosi.

Tendenzialmente se hai misure omologate a libretto il diametro totale del cerchio+pneumatico è identico (c'è un minimo di tolleranza).
Inoltre facendo come dici tu sarebbe influenzato pure dalla pressione delle gomme (conosco gente che per uscire dal box deve gonfiare di più i pneumatici :haha: )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=12&t=6368
tiè

Miata.SharK Ha scritto:passaruota-->mozzo è l'UNICA misura assoluta. Tutte le altre sono relative come sistema di riferimento.
Fine.

Come sei acido.... sara' l'eta' ???? :beerchug:

... scherzo ovviamente .... Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:(conosco gente che per uscire dal box deve gonfiare di più i pneumatici :haha: )

...nn ci posso credere ... Banghead Banghead Banghead Banghead
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Ecco le foto (p.s. le stripes cosi sono una scelta per distinguermi :haha: )
[Immagine: 23lzh4l.jpg]
[Immagine: 2a5n7th.jpg]
[Immagine: izlqmp.jpg]
guardando dietro potrei tirarla giu ancora...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
@pcasaran:ma hai i fari anteriori della mazdaspeed o sn verniciati???cmq complimenti..
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
No con i 16" l auto sta più alta di 1 cm e qualche cosa, e se misuri da passaruota a mozzo la misura con i 15 e i 16 sarà la stessa ma la misura da terra varia!!! se vuoi ti faccio un disegno in cad con le quote altrimenti non capisci...

15" = 38,1 cm + 5 + 5 (spalla) = 48,1 cm diametro.

16"= 40,64 cm +4,5 + 4,5 (spalla) = 49,64 cm diametro.

17"= 43,18 cm + 4 + 4 (spalla) = 51,18 cm diametro.

Il mozzo essendo al centro del diametro, la sua altezza da terra varia perchè i diametri sono diversi, quindi a pari altezze mozzo passaruota (questa altezza non è influenzata dal cerchio perchè esso non poggia nel passaruota piu è grande piu rientra in esso), l' altezza da terra dell auto cambia con il diametro dei cerchi !! ovviamente strettciando lo pneumatico si cala l altezza di qualche mm.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio