Domani vedo di fare qualche foto...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
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27-09-2010, 20:37
Domani vedo di fare qualche foto...
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27-09-2010, 20:52
ggcapp Ha scritto:il mio guru di assetti come potete leggere nell'altro pos ha espresso seri dubbi sul fatto di guidare con i bump stop a fare da molla confermando la scarsa linearita' dell'azione..... anzi secondo lui andare a impattare sui bump stop normalmente significa mandare a farsi benedire un assetto......domani riprendo le due mx5 rivisitate e poi vi dico tutto, spesa e differenze.Per forza... i BS essendo in gomma dissipano, ossia ti producono sia reazioni a livello dissipativo che di rigidezza. In pratica piu' li comprimi velocemente piu' dissipano. Non e' di certo l'ideale
Alberto
27-09-2010, 21:01
Luca Ha scritto:Uano considerazione dopo tant km... bene sono contento..... :plus1:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
27-09-2010, 21:08
eh si...piu' abbassi e piu' vai a tempone ...unico modo di spiegare il fatto che abbassando le ghiere e quindil'auto vai a comprimere o prcaricare meno la molla.....quest'ultimo discorso mi torna poco. Non vorrei davvero che l'auto sembrasse rigida perche' ha poca escursione e poggia fissa a tampone...altri pareri?
27-09-2010, 21:11
guarda, tra circa 1 mese faro' alzare la macchina quasi al max per prepararla alla stagione invernale ( negli ultimi anni a Milano nevica sempre piu' che sul monte bianco ) .... credo sia utile analizzare gli ammo anche in quella configurazione....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
27-09-2010, 21:17
concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
27-09-2010, 21:24
ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..che palle con sta storia del precarico :haha: Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Alberto
28-09-2010, 00:31
Miata.SharK Ha scritto:Esatto! Se abbassi e la senti piú rigida è solo perchè lavora di piú sui tamponi!ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..che palle con sta storia del precarico :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
28-09-2010, 00:42
ma si e' detta la stessa cosa....se abbasso ghiere giu' il precarico e la macchina se alzo le ghiere su il precarico e su la macchina....quindi che gira rasoterra ha un basso prcarico e sente la macchina piu' dura probabilmente perche' e' a tampone....esattamente quel che dicevo.
28-09-2010, 11:23
in teoria tutti noi che abbiamo l'assetto dovremmo cambiare i tamponi, mi pare che quelli di performance5 costassero una sciocchezza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari |
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