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Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
Domani vedo di fare qualche foto...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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ggcapp Ha scritto:il mio guru di assetti come potete leggere nell'altro pos ha espresso seri dubbi sul fatto di guidare con i bump stop a fare da molla confermando la scarsa linearita' dell'azione..... anzi secondo lui andare a impattare sui bump stop normalmente significa mandare a farsi benedire un assetto......domani riprendo le due mx5 rivisitate e poi vi dico tutto, spesa e differenze.
Per forza... i BS essendo in gomma dissipano, ossia ti producono sia reazioni a livello dissipativo che di rigidezza. In pratica piu' li comprimi velocemente piu' dissipano. Non e' di certo l'ideale
Alberto
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Luca Ha scritto:Uano considerazione dopo tant km...

Gli ammo sono eccezionali per il loro prezzo io ho provato 3 configurazini e posso dire che piu abbassa e piu l' auto è rigida, quando era super ribassta in curva manco si piegava, ora che l ho alzata barcolla di piu ma le reazioni le senti molto meglio.

Ottimo acquisto.

Thumbup

bene sono contento..... :plus1:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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eh si...piu' abbassi e piu' vai a tempone ...unico modo di spiegare il fatto che abbassando le ghiere e quindil'auto vai a comprimere o prcaricare meno la molla.....quest'ultimo discorso mi torna poco. Non vorrei davvero che l'auto sembrasse rigida perche' ha poca escursione e poggia fissa a tampone...altri pareri?
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guarda, tra circa 1 mese faro' alzare la macchina quasi al max per prepararla alla stagione invernale ( negli ultimi anni a Milano nevica sempre piu' che sul monte bianco ) .... credo sia utile analizzare gli ammo anche in quella configurazione....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
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ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Esatto! Se abbassi e la senti piú rigida è solo perchè lavora di piú sui tamponi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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ma si e' detta la stessa cosa....se abbasso ghiere giu' il precarico e la macchina se alzo le ghiere su il precarico e su la macchina....quindi che gira rasoterra ha un basso prcarico e sente la macchina piu' dura probabilmente perche' e' a tampone....esattamente quel che dicevo.
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in teoria tutti noi che abbiamo l'assetto dovremmo cambiare i tamponi, mi pare che quelli di performance5 costassero una sciocchezza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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