This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
Domani vedo di fare qualche foto...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:il mio guru di assetti come potete leggere nell'altro pos ha espresso seri dubbi sul fatto di guidare con i bump stop a fare da molla confermando la scarsa linearita' dell'azione..... anzi secondo lui andare a impattare sui bump stop normalmente significa mandare a farsi benedire un assetto......domani riprendo le due mx5 rivisitate e poi vi dico tutto, spesa e differenze.
Per forza... i BS essendo in gomma dissipano, ossia ti producono sia reazioni a livello dissipativo che di rigidezza. In pratica piu' li comprimi velocemente piu' dissipano. Non e' di certo l'ideale
Alberto
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Uano considerazione dopo tant km...

Gli ammo sono eccezionali per il loro prezzo io ho provato 3 configurazini e posso dire che piu abbassa e piu l' auto è rigida, quando era super ribassta in curva manco si piegava, ora che l ho alzata barcolla di piu ma le reazioni le senti molto meglio.

Ottimo acquisto.

Thumbup

bene sono contento..... :plus1:
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
eh si...piu' abbassi e piu' vai a tempone ...unico modo di spiegare il fatto che abbassando le ghiere e quindil'auto vai a comprimere o prcaricare meno la molla.....quest'ultimo discorso mi torna poco. Non vorrei davvero che l'auto sembrasse rigida perche' ha poca escursione e poggia fissa a tampone...altri pareri?
  Cita messaggio
guarda, tra circa 1 mese faro' alzare la macchina quasi al max per prepararla alla stagione invernale ( negli ultimi anni a Milano nevica sempre piu' che sul monte bianco ) .... credo sia utile analizzare gli ammo anche in quella configurazione....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:concordo!!! ottima idea...cmq in generale abbassare le ghiere abbassa il precarico..
che palle con sta storia del precarico :haha:
Comunque e' al contrario... piu' comprimi la molla (ergo + alzi) piu' il precarico aumenta... ma ai fini dinamici non cambia nulla.
Esatto! Se abbassi e la senti piú rigida è solo perchè lavora di piú sui tamponi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
ma si e' detta la stessa cosa....se abbasso ghiere giu' il precarico e la macchina se alzo le ghiere su il precarico e su la macchina....quindi che gira rasoterra ha un basso prcarico e sente la macchina piu' dura probabilmente perche' e' a tampone....esattamente quel che dicevo.
  Cita messaggio
in teoria tutti noi che abbiamo l'assetto dovremmo cambiare i tamponi, mi pare che quelli di performance5 costassero una sciocchezza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio