Ciao a tutti,
da qualche tempo quando premo a fondo il pedale della frizione, specie quando sono fermo per ingranare la 1°, sento dei colpetti dal pedale, come se qualcuno ci battesse sopra.
A voi è mai capitato? Cosa può essere?
Grazie!
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
no, mi è nuova, ma se ti può consolare a me a volte arriva una mega vibrazione tip si sta smontando tutto, dal piantone dello sterzo
Molto strano, lo senti con la macchina ferma in folle tenendo la frizione schiacciata??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Li sento a pedale completamente premuto, sia in folle che a marcia inserita. E' come se la molla del pedale "scricchiolasse" (ma non sento rumori di alcun genere), creando quei colpetti. Che sia il master della frizione?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
Una vibrazione di quel tipo mi fa pensare al cuscinetto reggispinta, ma in teoria con la frizione idraulica non dovrebbe propagarsi fino al pedale.
Molto strano non so proprio cosa possa essere.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
I folletti della frizione che si sono rotti di essere schiacciati? :fuite:
Cmq lo faceva a volte anche una vecchia volvo di mio padre...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo