salve , dopo circa due anni ho rimesso in moto una mx5 na , partita al primo colpo , ma ... non sapendo che la frizione doveva essere caricata dal motore in quanto idraulica, ho premuto il piede con forza sperando si sbloccasse.
si e' sbloccata !!! ma ora il pedale va giu a vuoto, vi chiedo se sapete cosa possa essere accaduto , se in questo caso si e rotto il filo , sempre che ci sia o la pompa dell olio frizione? facile da sostiutire? posso farlo anche io?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
non c'è nessun filo o cavo.
controlla il livello dell'olio nella vaschetta posizionata a sinistra di quella del freno, poi controlla che non ti sia rotto il tubo che collega la pompa con il servo posizionato sulla destra della campana cambio,
se tutto questo è a posto (dubito) e non ci sono pozze di olio in terra, dovrai aprire.....
il problema e' che ora il pedale va a vuoto non ha piu pressione
questo lo so!!! ma non vorrei che fosse la pompa rotta
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la pompa è quel piccolo pistoncino vicino a quella del freno (in gergo Master) (non è legata al motore)
ora per sapere se la pompa è sana, devi come già scritto per prima cosa verificare il livello dell'olio, verificare che i tubi siano sani e non scoppiati,
se manca olio e i tubi sono sani puoi provare a rabboccarlo e poi fare uno spurgo, cosi verifichi anche che lo slave (pistoncino attuatore per la frizione) funzioni.