Io è da un anno che me lo sono fatto da solo... ed a parte il fatto che è un pò basso ed ogni tanto ci tocco non ho mai avuto problemi :chessygrin:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
il_Po Ha scritto:Io è da un anno che me lo sono fatto da solo... ed a parte il fatto che è un pò basso ed ogni tanto ci tocco non ho mai avuto problemi :chessygrin:
[ Immagine ]
bello! come l'hai fatto?! sarei curioso di provarci anche io...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Stamattina, approfittando del tempo autunnale e del fatto che l'auto è ancora sui cavalletti "a riposo" ho letto un pò di forum e mi sono fatto prendere dalla voglia di spostare la targa.
Non è un lavoro difficile, circa un'oretta e un pò di accidenti per le viti che non si svitano (santo svitatore)
Una volta tolta la targa dalla posizione originale (e recuperati tutti i relativi dadi e bulloni di fissaggio) ho per prima cosa invertito la targa sulla staffa di fissaggio (semplice, si svitano le clips e si reinseriscono una volta invertita).
Una volta fatto, dove posizionarla?
E' vero, al centro non scende molto rispetto al paraurti però ho la sensazione che, sporgendo in avanti si corra il rischio (rampa un poco ripida) di strappare via tutto
Ho così optato per soluzione di lato.
Poi armato di pennarello (per segnare l'esatta posizione) e trapano (va bene qualsiasi tipo di punta tanto si buca come nel burro) ed utilizzando i dadi e bulloni precedentemente recuperati ho provveduto a fissarla.
Un poco di gommapiuma nel punto di contatto targa/paraurti ha completato l'opera
:chessygrin:
ma hai bucato il paraurti? oppure cosa? appena puoi fai due foto
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Ho praticato due fori nella parte inferiore del paraurti (per intenderci sotto la bocca presa d'aria)
Non appena possibile inserirò le foto (l'effetto comunque è com quello de Il Po - io ho solo scelto il lato sinistro
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
date un'occhiata qui..... a pagina 3 ci sono anche le foto
viewtopic.php?f=9&t=3310&start=20
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
ecco qui....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
Lo vende uno qua a 7,5 pounds.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------