Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
IMHO se fai un meccanismo retrattile/pieghevole/avvolgibile o altro che sposta la targa in qualunque verso hai commesso un reato penale e per uscirtene dovrai sborsare parecchio.
Se invece la targa anteriore la togli compresa di portatarga e te la porti nel baule, puoi sempre dire che te l'hanno rotta in un parcheggio e non hai ancora avuto il tempo di farla riattaccare; e così avrai commesso una infrazione al CDS e ti costerà meno di un centinaio di euro nel peggiore dei casi e considerando che sullo stato delle targhe Anteriori in genere c'è una certa permissività proprio per via dei danni da parcheggio, potresti pure avere un pò di fortuna e non ricevere nessuna multa.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Occhio che c'è il sequestro amministrativo
infatti. me lo ero scordato quello.
considerando la normativa non conviene fare nessuna modifica, poi conta anche il modo di porsi e il contesto. tant'è che molte auto in zone urbane come roma sono sanzionabili perche hanno la targa davanti ridotta a un cenciaccio o divelte e perdute per le migliaia di appoggiatine nei parcheggi.
ovviamente è diverso se ti si avvicina (a un posto di controllo) una micra tutta acciaccata oppure una macchina sportiva tirata a lucido
una volta ho incrociato una volante mentre ero senza targa e in due secondi hanno fatto inversione e mi sono venuti a prendere...me la sono cavata ma non consiglio a nessuno di girare senza...scortato quasi fino a casa poi, per accertarsi che non muovessi l'auto senza targa.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)