- Per l'olio motore vai con il Mobil1 0-40, 100% sintetico (però se al momento hai un olio minerale, ti conviene continuare con quello data l'età della tua macchina). Sulla NB ci vanno 3.6 litri sulla NA non so...
- Per l'olio del cambio vai di Red Line MT90, te ne servono 2 litri.
- Per il differenziale, non saprei perchè se hai l'LSD va un olio specifico, mentre se hai un diff open o torsen va bene il Red Line 75w90 e te ne serve 1 litro.
Se non hai mai cambiato l'olio della trasmissione e del differenziale, sentirai un notevole miglioramento. :chessygrin:
Per l'olio dei freni puoi usare tranquillamente il DOT4 a meno che tu non voglia qualcosa di performante e passare al Dot5 - 6 però dovrai cambiarlo molto più spesso (ogni 6-12 mesi). Non so quanto ne va precisamente, io l'ultima volta ho preso un flaccone da 1 litro e ne ho avanzato un po'...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
nel differenziale ci va del normalissimo olio per trasmissioni
Formix Ha scritto:0/40 addirittura... e che deve andare a -40° al polo?
visto che comunque si va verso l'estate un 10/40 direi che è piu che sufficiente, se proprio si vuole scendere direi 5/40.
non si hanno temperature POLARI sopratutto in questo periodo.
se poi usi già un semi-sinth e vuoi rimanere con quello io ti direi di rimanere si su un 5/10 come minima.
già che ci sei con i liquidi, un cambio liquido raffreddamento con pulitina all'impianto.
Opssss :oops:
volevo dire 10/40 infatti...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange