Fiabeschi Ha scritto:Scusate la domanda stronza, ma in una gara di Drifting, come si decide chi vince? Anche perchè l'ho sempre considerato uno sport alla stregua del Surf, che ritengo non si adatti molto bene all'idea di competizione contro un'altra persona...
si fanno dei passaggi che vengono valutati dai giudici.
In base al punteggio che si da vengono fatte le classifiche.Si valutano velocità,angolo,vicinanza ai clipping point,traiettoria,birilli abbattuti(penalità).Nel caso dei twin valuti tutto il resto però controllando che chi segue faccia le stesse identiche cose di quello davanti e valutiamo la vicinanza.
Per esperienza ti dico che non è per niente facile.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:si fanno dei passaggi che vengono valutati dai giudici.
In base al punteggio che si da vengono fatte le classifiche.Si valutano velocità,angolo,vicinanza ai clipping point,traiettoria,birilli abbattuti(penalità).Nel caso dei twin valuti tutto il resto però controllando che chi segue faccia le stesse identiche cose di quello davanti e valutiamo la vicinanza.
Per esperienza ti dico che non è per niente facile. Valutare tutte ste cose? Io credo sia proprio un bordello infinito! Per questo mi fa strano come competizione con altri piloti, sia diretta che indiretta...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:si fanno dei passaggi che vengono valutati dai giudici.
In base al punteggio che si da vengono fatte le classifiche.Si valutano velocità,angolo,vicinanza ai clipping point,traiettoria,birilli abbattuti(penalità).Nel caso dei twin valuti tutto il resto però controllando che chi segue faccia le stesse identiche cose di quello davanti e valutiamo la vicinanza.
Per esperienza ti dico che non è per niente facile. Valutare tutte ste cose? Io credo sia proprio un bordello infinito! Per questo mi fa strano come competizione con altri piloti, sia diretta che indiretta...
si è un casino.
Però generalmente hai una mezza idea di come va il passaggio dall'attacco iniziale alla curva.
Attacca col freno a mano dove inizia il tratto valutato:gli dai 8-9 e poi via via scali o aggiungi in base a come va avanti.
Non attacca col freno a mano:5 e aggiungi togli...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:si è un casino.
Però generalmente hai una mezza idea di come va il passaggio dall'attacco iniziale alla curva.
Attacca col freno a mano dove inizia il tratto valutato:gli dai 8-9 e poi via via scali o aggiungi in base a come va avanti.
Non attacca col freno a mano:5 e aggiungi togli... Perchè se attacca col freno a mano vinci 4 punti?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:si è un casino.
Però generalmente hai una mezza idea di come va il passaggio dall'attacco iniziale alla curva.
Attacca col freno a mano dove inizia il tratto valutato:gli dai 8-9 e poi via via scali o aggiungi in base a come va avanti.
Non attacca col freno a mano:5 e aggiungi togli... Perchè se attacca col freno a mano vinci 4 punti?
Perchè metti la macchina di traverso prima della curva vera e propria
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:Perchè metti la macchina di traverso prima della curva vera e propria Quindi più stai di traverso, più punti fai, a condizione di non andare per margherite nelle vie di fuga, ho capito giusto?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Perchè metti la macchina di traverso prima della curva vera e propria Quindi più stai di traverso, più punti fai, a condizione di non andare per margherite nelle vie di fuga, ho capito giusto?
più o meno
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fiabeschi Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Perchè metti la macchina di traverso prima della curva vera e propria Quindi più stai di traverso, più punti fai, a condizione di non andare per margherite nelle vie di fuga, ho capito giusto? [youtube:3n7x2us3]http://www.youtube.com/watch?v=_CK94zCXsKI[/youtube:3n7x2us3]
Alberto
mr.magoo87 Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:[quote="mr.magoo87":3v6ah4hw]si fanno dei passaggi che vengono valutati dai giudici.
In base al punteggio che si da vengono fatte le classifiche.Si valutano velocità,angolo,vicinanza ai clipping point,traiettoria,birilli abbattuti(penalità).Nel caso dei twin valuti tutto il resto però controllando che chi segue faccia le stesse identiche cose di quello davanti e valutiamo la vicinanza.
Per esperienza ti dico che non è per niente facile. Valutare tutte ste cose? Io credo sia proprio un bordello infinito! Per questo mi fa strano come competizione con altri piloti, sia diretta che indiretta...
si è un casino.
Però generalmente hai una mezza idea di come va il passaggio dall'attacco iniziale alla curva.
Attacca col freno a mano dove inizia il tratto valutato:gli dai 8-9 e poi via via scali o aggiungi in base a come va avanti.
Non attacca col freno a mano:5 e aggiungi togli...[/quote:3v6ah4hw]
vabbè ma non è mica sempre così, se uno per entrare fa un pendolo assurdo entra comunque già di traverso in curva senza usare la leva, e non penso sia valutato così poco il pendolo, anzi...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:Valutare tutte ste cose? Io credo sia proprio un bordello infinito! Per questo mi fa strano come competizione con altri piloti, sia diretta che indiretta...
si è un casino.
Però generalmente hai una mezza idea di come va il passaggio dall'attacco iniziale alla curva.
Attacca col freno a mano dove inizia il tratto valutato:gli dai 8-9 e poi via via scali o aggiungi in base a come va avanti.
Non attacca col freno a mano:5 e aggiungi togli... vabbè ma non è mica sempre così, se uno per entrare fa un pendolo assurdo entra comunque già di traverso in curva senza usare la leva, e non penso sia valutato così poco il pendolo, anzi...
te lo valuto cmq meno perchè il freno a mano è molto più utile rispetto ad un pendolo e puoi iniziare il traverso molto prima(parlo sempre nella maggioranza dei casi)
Se poi osservi bene il giappone il freno a mano è lo strumento fondamentale e tutti ma tutti lo usano.Nessuno usa il pendolo come metodo principale.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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