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Chi monta turbo o super charger?
#11
CJ_ Ha scritto:Quoto per i nomi..però, la differenza è sempre se prendi un kit volumetrico o turbo nato, studiato e plug & play per la tua mx5 o no..
Quotissimo, e aggiungo che comunque qualcosa sarà da rifare comunque (spesso elettronica)

Però noto che tu hai il ..................... aggiorna il profilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1.6 se non ricordo male.

In quel caso non esistono kit plug&play, ergo prova a sentire Luca, ma credo che sia necessario rivolgersi ad Alan o Finelli
Alberto
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#12
...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#13
coopersimo Ha scritto:...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....
Non sono completamente d'accordo: l'mx-5 ha una compressione decisamente bassa, ergo va più che bene come base di partenza per un turbo/volumetrico (meglio quest'ultimo IMHO)
Se si vogliono cavalli a go go ovviamente bisogna cambiare tutto, però per configurazioni non esageratamente spinte il nostro motore regge molto bene. La prova vivente è lo/rez, che ha su il volumetrico da un sacco di km e non ha il minimo problema
Alberto
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#14
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....
Non sono completamente d'accordo: l'mx-5 ha una compressione decisamente bassa, ergo va più che bene come base di partenza per un turbo/volumetrico (meglio quest'ultimo IMHO)
Se si vogliono cavalli a go go ovviamente bisogna cambiare tutto, però per configurazioni non esageratamente spinte il nostro motore regge molto bene. La prova vivente è lo/rez, che ha su il volumetrico da un sacco di km e non ha il minimo problema



...ovviamente poi dipende sempre con quali pressioni si lavora......ma poi per quanto riguarda l'elettronica?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#15
Sicuramente è da rifare: ad esempio col JR sapevo che viene venduta un'elettronica assimilabile a quelle delle mini4wd (:haha: :haha: :hahaSmile, tant'è che nessuno (o quasi!) usa l'elettronica fornita nel kit

Per i kit turbo la faccenda è un po' diversa, il kit di FM è abbastanza ben fornito in quanto ad elettronica (Hydra).


Resta comunque il fatto che vada "tarata" ad hoc da una persona esperta
Alberto
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#16
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....
Non sono completamente d'accordo: l'mx-5 ha una compressione decisamente bassa, ergo va più che bene come base di partenza per un turbo/volumetrico (meglio quest'ultimo IMHO)
Se si vogliono cavalli a go go ovviamente bisogna cambiare tutto, però per configurazioni non esageratamente spinte il nostro motore regge molto bene. La prova vivente è lo/rez, che ha su il volumetrico da un sacco di km e non ha il minimo problema
Anch'io ho fatto circa 20000Km senza problemi.
Consumo olio, Mobil 1 5W30 circa 1/2 litro in 15000Km.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#17
@nofear una domanda al limite dell'OT ma... se ti fermano? (senza polemiche: solo curiosità!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#18
desertbug Ha scritto:@nofear una domanda al limite dell'OT ma... se ti fermano? (senza polemiche: solo curiosità!)

Ovvio...te se in***no Banghead
A meno che non la reimmatricoli come auto unica dopo un giretto in tedeschia.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#19
Ho parlato con no fear per un bel po e alla fine il volumetrico è molto facile da fare basta pagare il kit...lui lo ha montato a casa in un giorno e mezzo senza ponte e la MX5 non l ha toccata nessun problama basta soldi per comprare l' oneroso kit...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#20
Io consiglierei anche un'elettronica diversa da quella che ti danno assieme al kit. Se si guarda sui vari forum si legge un po' ovunque che è davvero limitante
Alberto
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