This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi monta turbo o super charger?
#21
Viste le beghe legali ed assicurative in caso di incidete, collaudo, e ispezione fdo, io andrei sempre e comunque di kit turbo...tant'è che la mazdaspeed l'hanno fatta turbo e non volumentrica!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#22
veramente come kit mazdaspeed c'è sia volumertica che turbo ed anche a carburatori !!!
  Cita messaggio
#23
IO parlavo della nbfl mazdaspeed di serie venduta in america..quella è solo turbo

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#24
Non è che se è turbo non ti dicono nulla e se è volumetrico sì.... anzi!!!

Un volumetrico è molto più difficile da distinguere di un turbo agli occhi di una persona inesperta
Alberto
  Cita messaggio
#25
installare un compressore è molto più semplice, ma un turbo se si riesce ad avere una buona gestione elettronica è molto più performante!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#26
Starsky Ha scritto:installare un compressore è molto più semplice, ma un turbo se si riesce ad avere una buona gestione elettronica è molto più performante!!
NI

Dipende da che tipo di aria risucchi (T, p, umidità ecc ecc). A livello puramente teorico un volumetrico ha un rendimento utile (non termodinamico ovviamente!) maggiore rispetto ad un turbo. Inoltre a me piace davvero un sacco perchè ti spalma la coppia su tutto il range di giri, senza vuoti o picchi.
Il rendimento termodinamico di un turbo è invece nettamente più alto perchè si recupera lavoro dai gas di scarico che altrimenti verrebbero espulsi ad alta entalpia.
Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc
Alberto
  Cita messaggio
#27
Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc[/quote]

non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...
  Cita messaggio
#28
oldcafe Ha scritto:veramente come kit mazdaspeed c'è sia volumertica che turbo ed anche a carburatori !!!

hai dei link su quella "roba" di mazdaspeed?

anche in giapponese, non c'è problema.... :beerchug:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#29
oldcafe Ha scritto:Il problema è che dei collettori fatti bene per un turbo è dura trovarli; da turbina a turbina varia un sacco; si hanno grossi problemi di gestione elettronica, ecc ecc ecc ecc

non vedo dove ci possano essere problemi di collettori ne di gestione elettronica dato l'imbarazzo della scelta di kit plug n play da mazdaspeed ,Greddy, HKS, JR,BBR ... e il più economico BEGI
sono tutti kit stracollaudati disponibili in vari step
e la stessa cosa vale per i compressori, additittura se trovi un compressore della Mini ,sul nutz c'è un ragazzo che ha preparato le staffe e la MS già tarata
c'è solo l'imbarazzo della scelta tra disponibilità economica e prestazioni che si possono ottenere
l'unica elaborazione un pò più complessa è il montaggio dei carburatori che necessita di più esperienzia e molti soldi per ottenere una buona cavalleria, ma gli IRTB sono per palati fini...

Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
Grazie
  Cita messaggio
#30
Mi sai dire il nick del ragazzo che ha fatto le staffe?
In alternativa puoi mettere un link alla discussione su nutz, non riesco a trovarlo.
Grazie[/quote]

il kit è per l'NA6C non va bene per la tua Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 1,003 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,442 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,847 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,302 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,736 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,844 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,629 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,439 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,482 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,695 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)