This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Senza sway bar dietro?
#1
Girovagando su forum americani ho notato che in tanti usano molle con spring rate moooolto elevato, anche 700-500 e non montano sway bar al posteriore, che ne dite?

A tal proposito (spring rate) ho trovato una paginina mooolto interesting!
http://www.puppetmaster-robotics.com/Mi ... prings.htm


...ho scoperto diverse cose interessanti...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
mah.. non mi convince
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
nitro-ale Ha scritto:mah.. non mi convince

Mica è gente che ci và a spasso...

Si parla di molle e relativi ammo che sono quasi il doppio più duri di quelli più duri che ho letto montati tra di noi...
Il bias tra davanti e dietro però non lo tengono molto accentuato, sway racing beat vuota davanti e niente dietro, con angoli mooolto diversi da quelli magneto style, roba tipo 3° di camber davanti e 2° dietro, pochissima convergenza (ovvio).

Credo che così riescano ad avere un posteriore un pò più stabile sui dossi o cordoli, e poi è tutta gente con turbo o volumetrico...

Insomma sarei curioso di guidarne una per capire!

In America, un altro mondo proprio!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
eh lo so, ma sono auto solo pista quelle, che vanno solo su strade liscissime, già io soffro tantissimo sulle sconnessioni!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
Arrivare a quegli eccessi sicuro non paga, però potrebbe essere una strada alternativa da seguire no?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
avresti un comportamento troppo irregolare secondo me.
Meglio delle sway cazzute e ammo più soft imho
Alberto
  Cita messaggio
#7
Forse sì, ma ero curioso di sapere se qualcuno già aveva riflettuto su questo, e cosa se ne pensa da queste parti, sopratutto tra i "tennici"...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
a seguire quella strada, direi, ammortizzatori di marmo, e barre idem!
ma non è che si tratta di SCAA (o come diavolo si chiama), il regolamento per quella classe non prevede la sostituzione della barra posteriore ma solo quella anteriore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
nitro-ale Ha scritto:a seguire quella strada, direi, ammortizzatori di marmo, e barre idem!
ma non è che si tratta di SCAA (o come diavolo si chiama), il regolamento per quella classe non prevede la sostituzione della barra posteriore ma solo quella anteriore

No no, quì tolgono proprio!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
può darsi che le tolgano visto che con quegli spring rate siano totalmente superflue... alla fine se ci pensi, montando sway cazzute su ammo stock rischi di strappare tutto. portando la rigidezza degli ammo a valori nettamente maggiori (quasi 1 ordine di grandezza!!!) molto probabilmente il lavoro delle sway viene limitato notevolmente.... e diventano solo peso inutile!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 15,133 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare. tushio50 65 12,556 15-02-2019, 13:58
Ultimo messaggio: tushio50
  [ND] 225 dietro heniadir 24 5,909 23-02-2017, 01:50
Ultimo messaggio: heniadir
  [NC] sway bars consigli please??? karlitos 102 21,928 02-05-2016, 16:57
Ultimo messaggio: progitto
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 9,407 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 5,584 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [Vari] Sway bar posteriore mazdaspeed Pepi 7 1,993 23-05-2014, 17:11
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 7,035 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 3,188 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Incompatibilità sway bar NB su NA? yuza 14 2,899 03-09-2012, 09:13
Ultimo messaggio: yuza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)