Girovagando su forum americani ho notato che in tanti usano molle con spring rate moooolto elevato, anche 700-500 e non montano sway bar al posteriore, che ne dite?
A tal proposito (spring rate) ho trovato una paginina mooolto interesting!
http://www.puppetmaster-robotics.com/Mi ... prings.htm
...ho scoperto diverse cose interessanti...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
nitro-ale Ha scritto:mah.. non mi convince
Mica è gente che ci và a spasso...
Si parla di molle e relativi ammo che sono quasi il doppio più duri di quelli più duri che ho letto montati tra di noi...
Il bias tra davanti e dietro però non lo tengono molto accentuato, sway racing beat vuota davanti e niente dietro, con angoli mooolto diversi da quelli magneto style, roba tipo 3° di camber davanti e 2° dietro, pochissima convergenza (ovvio).
Credo che così riescano ad avere un posteriore un pò più stabile sui dossi o cordoli, e poi è tutta gente con turbo o volumetrico...
Insomma sarei curioso di guidarne una per capire!
In America, un altro mondo proprio!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
eh lo so, ma sono auto solo pista quelle, che vanno solo su strade liscissime, già io soffro tantissimo sulle sconnessioni!
Arrivare a quegli eccessi sicuro non paga, però potrebbe essere una strada alternativa da seguire no?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
avresti un comportamento troppo irregolare secondo me.
Meglio delle sway cazzute e ammo più soft imho
Alberto
Forse sì, ma ero curioso di sapere se qualcuno già aveva riflettuto su questo, e cosa se ne pensa da queste parti, sopratutto tra i "tennici"...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
a seguire quella strada, direi, ammortizzatori di marmo, e barre idem!
ma non è che si tratta di SCAA (o come diavolo si chiama), il regolamento per quella classe non prevede la sostituzione della barra posteriore ma solo quella anteriore
nitro-ale Ha scritto:a seguire quella strada, direi, ammortizzatori di marmo, e barre idem!
ma non è che si tratta di SCAA (o come diavolo si chiama), il regolamento per quella classe non prevede la sostituzione della barra posteriore ma solo quella anteriore
No no, quì tolgono proprio!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
può darsi che le tolgano visto che con quegli spring rate siano totalmente superflue... alla fine se ci pensi, montando sway cazzute su ammo stock rischi di strappare tutto. portando la rigidezza degli ammo a valori nettamente maggiori (quasi 1 ordine di grandezza!!!) molto probabilmente il lavoro delle sway viene limitato notevolmente.... e diventano solo peso inutile!
Alberto
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