This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P5 - Sportdrive - Facciamo luce.
.SharK Ha scritto:Gli altri punti si, questo proprio no!!!!!!! Le sospensioni devono lavorare al meglio, e quindi non puoi abbassare tanto. Diciamo circa 2" massimo massimo. Poi abbassi il paraurti, splitter e fondo piatto :p

@gianni: con Emilio (949 --> xida) ci si parla eccome! Idem se si prendono i revalved di Shaik, idem se si va da Bernie di SD ecc ecc

si ma non si aspetta più di un anno :chessygrin:
  Cita messaggio
Posso fare una considerazione idiota?

Perchè vi smanicate a prendere ammortizzatori full-custom all'estero quando potete farvi costruire l'assetto su misura (da zero) con le vostre specifiche in italia?
http://www.essepiassetti.com/
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
bah, ormai sono in arrivo e son contento così.. C'è anche da considerare il feedback con Phil, che si è sbattuto a farli a mano solo per la mx.. e poi, come dice Gianni, son piaceri da gustare con calma..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Gli altri punti si, questo proprio no!!!!!!! Le sospensioni devono lavorare al meglio, e quindi non puoi abbassare tanto. Diciamo circa 2" massimo massimo. Poi abbassi il paraurti, splitter e fondo piatto :p

Concordo, l'auto strisciante non piace nemmeno a me, alludevo alla necessità di asfalti poco stradali levigati e senza buche, la carta vetra era riferito a quello Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Posso fare una considerazione idiota?

Perchè vi smanicate a prendere ammortizzatori full-custom all'estero quando potete farvi costruire l'assetto su misura (da zero) con le vostre specifiche in italia?

Ho visto il listino (del 2009), non c'è indicato un assetto per NB o NC.
Ma quanto chiedono per elaborare l'assetto di serie?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Posso fare una considerazione idiota?

Fatti fare un preventivo per un'assetto a ghiera monotubo in alluminio,

poi ne riparliamo!
  Cita messaggio
Io ero moooolto interessato a questi ammo
ma i tempi d'attesa erano troppo lunghi e così ho deciso di buttarmi sui GAZ anche perchè per chi ha un NA oltra al costo dell'assetto va aggiunto il costo dei top mount NB e la spedizione...
Da quello che ricordo io si sfioravano i 1000 euro..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Il problema come sappiamo e che sono track oriented, voglio vedere quello springrate su una strada italiana!

ma infatti anche loro quei SR li consigliano come setup di partenza per chi gira in pista con gomme slick.... per chi fa track day e per chi la usa come stradale "+ capatina in pista" consigliano 550/350 per chi ha semislick o 450/300 per chi ha gomme stradali

Citazione:For race tired cars with track performance as the main goal, we generally start with 700/400 rates. If you all of your local tracks are really rough and bumpy, then drop to 600 or 650 from and 350/400 rear. If running 275 Hoosiers on smoother lots or 225/45's on 9" wheels with noticeable aero downforce, 800/500.

For a mostly daily driver that only sees occasional autocross or track use, 550/350 if* using really sticky street tires. For medium or small (205/50 on 15x7) street tires on a mostly street car, 450/300 rates. If running an LSx conversion, sames rates apply. If running a small block Ford conversion, add 100# front and 50# to each recommendation range. If you are still not sure, give us a call. We'll get the system matched exactly to your needs.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Io ero moooolto interessato a questi ammo
ma i tempi d'attesa erano troppo lunghi e così ho deciso di buttarmi sui GAZ anche perchè per chi ha un NA oltra al costo dell'assetto va aggiunto il costo dei top mount NB e la spedizione...
Da quello che ricordo io si sfioravano i 1000 euro..

Tutto compreso + spedizione 800.. però ci è voluta TAAAAANTA pazienza..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio