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P5 - Sportdrive - Facciamo luce.
#21
.SharK Ha scritto:Gli altri punti si, questo proprio no!!!!!!! Le sospensioni devono lavorare al meglio, e quindi non puoi abbassare tanto. Diciamo circa 2" massimo massimo. Poi abbassi il paraurti, splitter e fondo piatto :p


@gianni: con Emilio (949 --> xida) ci si parla eccome! Idem se si prendono i revalved di Shaik, idem se si va da Bernie di SD ecc ecc

si ma non si aspetta più di un anno :chessygrin:
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#22
Posso fare una considerazione idiota?

Perchè vi smanicate a prendere ammortizzatori full-custom all'estero quando potete farvi costruire l'assetto su misura (da zero) con le vostre specifiche in italia?
http://www.essepiassetti.com/
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#23
bah, ormai sono in arrivo e son contento così.. C'è anche da considerare il feedback con Phil, che si è sbattuto a farli a mano solo per la mx.. e poi, come dice Gianni, son piaceri da gustare con calma..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#24
.SharK Ha scritto:Gli altri punti si, questo proprio no!!!!!!! Le sospensioni devono lavorare al meglio, e quindi non puoi abbassare tanto. Diciamo circa 2" massimo massimo. Poi abbassi il paraurti, splitter e fondo piatto :p

Concordo, l'auto strisciante non piace nemmeno a me, alludevo alla necessità di asfalti poco stradali levigati e senza buche, la carta vetra era riferito a quello Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#25
nippe Ha scritto:Posso fare una considerazione idiota?

Perchè vi smanicate a prendere ammortizzatori full-custom all'estero quando potete farvi costruire l'assetto su misura (da zero) con le vostre specifiche in italia?
http://www.essepiassetti.com/

Ho visto il listino (del 2009), non c'è indicato un assetto per NB o NC.
Ma quanto chiedono per elaborare l'assetto di serie?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#26
nippe Ha scritto:Posso fare una considerazione idiota?

Perchè vi smanicate a prendere ammortizzatori full-custom all'estero quando potete farvi costruire l'assetto su misura (da zero) con le vostre specifiche in italia?
http://www.essepiassetti.com/

Fatti fare un preventivo per un'assetto a ghiera monotubo in alluminio,

poi ne riparliamo!
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#27
Io ero moooolto interessato a questi ammo
ma i tempi d'attesa erano troppo lunghi e così ho deciso di buttarmi sui GAZ anche perchè per chi ha un NA oltra al costo dell'assetto va aggiunto il costo dei top mount NB e la spedizione...
Da quello che ricordo io si sfioravano i 1000 euro..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#28
Phreno Ha scritto:Il problema come sappiamo e che sono track oriented, voglio vedere quello springrate su una strada italiana!

ma infatti anche loro quei SR li consigliano come setup di partenza per chi gira in pista con gomme slick.... per chi fa track day e per chi la usa come stradale "+ capatina in pista" consigliano 550/350 per chi ha semislick o 450/300 per chi ha gomme stradali


Citazione:For race tired cars with track performance as the main goal, we generally start with 700/400 rates. If you all of your local tracks are really rough and bumpy, then drop to 600 or 650 from and 350/400 rear. If running 275 Hoosiers on smoother lots or 225/45's on 9" wheels with noticeable aero downforce, 800/500.

For a mostly daily driver that only sees occasional autocross or track use, 550/350 if* using really sticky street tires. For medium or small (205/50 on 15x7) street tires on a mostly street car, 450/300 rates. If running an LSx conversion, sames rates apply. If running a small block Ford conversion, add 100# front and 50# to each recommendation range. If you are still not sure, give us a call. We'll get the system matched exactly to your needs.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#29
Number34 Ha scritto:Io ero moooolto interessato a questi ammo
ma i tempi d'attesa erano troppo lunghi e così ho deciso di buttarmi sui GAZ anche perchè per chi ha un NA oltra al costo dell'assetto va aggiunto il costo dei top mount NB e la spedizione...
Da quello che ricordo io si sfioravano i 1000 euro..

Tutto compreso + spedizione 800.. però ci è voluta TAAAAANTA pazienza..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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