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P5 - Sportdrive - Facciamo luce.
#1
Allora dopo il pitstop a pistoia, come da consiglio di tigo mi sono messo a reperire informazioni riguardo l'assetto P5

P5 propone 2 tipi di spospensione:

la versione "stradale" PureDrive, Ammortizzatore color alluminio con ghiera nera, prodotta in collaborazione con la protech : http://www.protechshocks.co.uk/index.htm

e la versione "sportiva" Sportdrive, Ammortizzatore nero con ghiera rossa, prodotta autonomamente

Io sarei interessato all'assetto sportdrive, che con meno di 1000 euro porterei a casa.

Rispetto alla mia prima scelta TEIN monoflex noto che questi sono lavorati interamente al cnc e non hanno parti saldate quindi se un giorno volessi revisionare o modificare l'assetto.. p5 me lo permette, tein no. (sono menate ma non si butta via niente)

Molle su specifica, mando mail a phil con le mie necessità e da quanto ho capito dovrei aver un assetto "personalizzato"

Sono monotubi come i monoflex e costano la metà.

Su mx5nutz chi ce li ha ne parlano un gran bene, lodando verstilità e qualità.

E cosa non da poco sono disegnati apposta per la nostra macchina.

Personalmente sono d'accordo su ciò che dice miata.shark riguardo i prezzi di produzione di un ammortizzatore e ritengo che i monoflex siano decisamente sopravvalutati per il prezzo che costano, non li ho mai provati, ma effettivamente cos'hanno di meglio rispetto a un assetto cosi versatile come p5? dove sta il margine di guadagno?

[Immagine: SportDrive3_s.jpg]
[Immagine: SportDrive1_s.jpg]

http://www.performance5.com/files/P5%20 ... elease.pdf

Se qualcuno ce l'ha e lo monta faccia una recensione!
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#2
Calma, i monoflex non sono esattamente come gli altri Tein. Dovrebbero (non ne ho la certezza) avere valvole ben diverse dagli ammo standard, ossia utilizzare quelle che si usano normalmente per assetti per auto solo pista.

Dei P5 che vuoi tu ne parlano molto bene, ma IMHO ha ragione il Mamo quando dice: dato che per ordinarlo ci sono mesi di liste di attesa, se ho un problema che faccio??? Aspetto dei MESI per un altro ammortizzatore? E nel frattempo se ho bisogno dell'auto?

Se vuoi un ammortizzatore personalizzato sulle tue richieste spendendo anche meno ti consiglierei però di dare un colpetto di telefono a Miata Tuning
Alberto
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#3
Che io sappia i monoflex hanno un sistema di valvole che rende la sospensione piu' dura con l'aumentare della temperatura dell'olio.

Se vai normale l'ammortizzatore rimane rilassato, ma quando inizia a pompare indurisce l'assetto.

Avevo gia in programma di sentire miata tuning per chiedere consiglio ma intanto volevo raccogliere qualche parere pure qui.
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#4
Potresti valutare anche gli ohlins allora.... o (se hai davvero TANTO da spendere) i coilover di Miata Tuning
Alberto
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#5
Beh ma e' proprio il discorso della spesa che non mi convince.

Se vado a spendere 2000 euro per i monoflex di sicuro guardo prima bilstein o ohlins.

Mi capitò qualche volta di guardare preparatori giapponesi, e non ho mai visto montare Tein o D2.

Questo assetto p5 e' un prodotto nuovo, non poteva di certo uscire con un prezzo di 1500 euro per dire, ma so per certo che lavorare al cnc costa e parecchio, secondo me e' la sua politica per lanciare il prodotto a prezzo di poco superiore a quelli di costo, giusto per farlo conoscere in giro.

ed e' proprio questo rapporto Qualità/Prezzo che mi rende curioso.
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#6
.. io sono in attesa per la mia Na 1.8. Phil è molto gentile e non ha problemi a fornire spiegazioni e personalizzare i pezzi. Bisogna dire che è impegnatissimo, però fa quegli ammo su misura per le nostre auto (il che non mi sembra poco), sono tutte regolabili e rigenerabili, io ho pagato circa 800 euro spediti, sono in arrivo verso fine mese :chessygrin: . Se avete pazienza vi faccio una bella recensione..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#7
Spiegaci un po' su che aspetti avete lavorato

rate delle molle e altre info sarebbe utile per capire come lavora phil
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#8
Phreno Ha scritto:Spiegaci un po' su che aspetti avete lavorato

rate delle molle e altre info sarebbe utile per capire come lavora phil

Eh qui stiamo già andando sull'esoterico per me Mrgreen

In sostanza uso il mazdino tutti i giorni, in più mi piace godermi qualche km in TD durante le vacanze.. tra una decina di giorni si parte per Udine - Istambul rigorosamente B-roads e 350 km al giorno circa (ma ritorno in traghetto, sennò chi lavora..). Il buon Phil mi ha consigliato un abbassamento dell'auto moderato e l'uso al posteriore dei bumpers mk2 (già compresi nel prezzo) per migliorare l'assorbimento dell buche (chi è stato a girare un pò in Slovenia sa di che parlo..), per dare qualche cifra 330 mm all'anteriore dal passaruota al centro ruota, circa 10/15 mm in più al post. Naturalmente girerò tutte le domande al buon Phil. Appena avrò maggiori info ve le passo volentieri.
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#9
Attendiamo con ansia notizie....
NA BLACK SPECIAL '92
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#10
Puredrive:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=13562

occhio ai commenti di Phil stesso Smile

alternative allo sportdrive che non arriv:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php? ... ntry598292
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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