Un must. Stavo cercando proprio un percorso del genere: quest'estate sarò in vacanza in versilia, ma fare solo autostrada è troooppo noioso... Grazie mille!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
La parte più bella della statale è quella indicata sopra, attento se decidi di uscire ad Aulla anzichè a Pontremoli perchè tra le due città sono presenti 2/3 autovelox fissi quasi sempre accesi.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
In direzione opposta mi sento di consigliare di uscire a Fornovo e partire da lì... Ci sono i tornanti di Piantonia e tutta il percorso della storica "Parma-Poggio di Berceto" (che è tra l'altro la prima gara che corse Ferrari come pilota)
Quoto tutti. Strada fantastica, al contrario dell'autostrada che è noiosa, lenta e piena di velox
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
M-Power Ha scritto:In direzione opposta mi sento di consigliare di uscire a Fornovo e partire da lì... Ci sono i tornanti di Piantonia e tutta il percorso della storica "Parma-Poggio di Berceto" (che è tra l'altro la prima gara che corse Ferrari come pilota)
Alla fine, dopo un anno circa, l'ho fatta davvero, passando proprio da Piantonia: spettacolare!! Ampia, deserta (venerdì mattina - ora di pranzo), appena asfaltata, clima fresco... l'ideale. Puro piacere.
Dopo Piantonia mi sono infrattato nei boschi perchè dovevo passare da Ghiare e fare una... "ricognizione ciclistica", poi mi sono riallacciato alla SS62 a Berceto fino al passo e poi giù sino a Pontremoli. Ma voi potete restare sulla statale, a livello di guida non penso perdete niente. Giro splendido, straconsigliato!!!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<