This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile nuovo acquisto. Datemi un consiglio...
Ciao e benvenuto!
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
Allora, controllata per più di un'ora....
Il tasto per i controlli di stabilità e trazione non c'è...
L'ultimo tagliando è stato eseguito ad ottobre 2009 (KM 9700).
Credo abbia quindi altri 2 anni di garanzia.
La mie domande (da girare a voi che ne sapete) a questo punto sono: "E' possibile che, benchè sia del 2007 ,la macchina non abbia i famosi controlli???" e "E' sicura da guidare anche senza i suddetti controlli oppure conviene trovarne un'altra?".
Grazie per la pazienza a chi mi risponderà...
  Cita messaggio
Ascolta un cretino: non farti seghe mentali sull'assenza dei controlli, anzi... :chessygrin: :chessygrin:

Non ho mai provato la NC milleotto, ma quei 13cv in più (ed i tot chili aggiunti sulla bilancia) non possono averla resa molto più cattiva della mia. Se i controlli ce li hai nella zucca, la mx-5 non morde mai. Thumbup

La mia NBFL non mi si è mai intraversata (se non sotto esplicita richiesta...): nemmeno in inverno o sotto la pioggia. Basta stare un po' attenti, ma tutto assolutamente nella norma, non farti impensierire troppo.
Se la base è buona, non c'è bisogno di affogarla di controlli...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
marketiello Ha scritto:Allora, controllata per più di un'ora....
Il tasto per i controlli di stabilità e trazione non c'è...
L'ultimo tagliando è stato eseguito ad ottobre 2009 (KM 9700).
Credo abbia quindi altri 2 anni di garanzia.
La mie domande (da girare a voi che ne sapete) a questo punto sono: "E' possibile che, benchè sia del 2007 ,la macchina non abbia i famosi controlli???" e "E' sicura da guidare anche senza i suddetti controlli oppure conviene trovarne un'altra?".
Grazie per la pazienza a chi mi risponderà...

Dunque... se non c'è il tasto per disattivarlo esattamente accanto alla regolazione fari puoi esser certo che il controllo non c'è.

Il discorso garanzia è complesso... non basta che abbia fatto il tagliando nel 2009... per esser valida la garanzia dev'essere fatto almeno una volta l'anno (o 20 mila km ma non è questo il caso)... insomma devi assicurarti che l'abbia fatto ogni anno (uno nel 2008 e questo che già hai documentato del 2009) e che ci sia il timbro mazda (della concessionaria/officina) nel libretto di uso e manutenzione.

Senza controlli pericolosa? La Mx5, rispetto a qualsiasi altra TP abbia mai provato, ha la gran dote di essere estremamente comunicativa. Sai sempre quello che sta facendo e come lo sta facendo. Anche in pista ti avverte sempre fino all'ultimo. Io andrei tranquillo. Chiaro che se non hai esperienze di TP è forse il caso che prima di lasciarti prendere la mano impari un po' a conoscerla... ma è questione di poco tempo. Tranquillo.

Il prezzo è ottimo e il fatto che i km siano garantiti (nel senso che è sempre stata ben tenuta e non le abbiano tirato il collo) è un fattore assolutamente da non sottovalutare (piuttosto cerca di capire come mai vuole venderla... se proprio vogliamo essere pignoli). Io la prenderei. Anzi no, io prenderei il 2.0... ma - come già in altri topic - il mio consiglio è di provarle entrambe prima di fare il passo, qualsiasi esso sia.

In bocca al lupo! Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Il discorso garanzia è complesso... non basta che abbia fatto il tagliando nel 2009... per esser valida la garanzia dev'essere fatto almeno una volta l'anno (o 20 mila km ma non è questo il caso)... insomma devi assicurarti che l'abbia fatto ogni anno (uno nel 2008 e questo che già hai documentato del 2009) e che ci sia il timbro mazda (della concessionaria/officina) nel libretto di uso e manutenzione.

Senza controlli pericolosa? La Mx5, rispetto a qualsiasi altra TP abbia mai provato, ha la gran dote di essere estremamente comunicativa. Sai sempre quello che sta facendo e come lo sta facendo. Anche in pista ti avverte sempre fino all'ultimo. Io andrei tranquillo. Chiaro che se non hai esperienze di TP è forse il caso che prima di lasciarti prendere la mano impari un po' a conoscerla... ma è questione di poco tempo. Tranquillo.

Quoto, occhio ai tagliandi sennò niente garanzia.
Il fatto che con l'allestimento base non abbia i controlli elettronici mi suona strano ma tant'è.
Sul discorso aiuti elettronici posso confermare che una volta presa confidenza con la macchina ci pensi da solo a controllarti, l' MX-5 è molto comunicativa e se non esageri ti fa capire quello che starà per fare.
Però è anche vero che per i primi tempi, se non hai esperienza di TP, devi saperti controllare, soprattutto col bagnato! Anche perché la Advan di primo equipaggiamento dell' 1.8 non gradiscono molto il bagnato.

P.S. come dico sempre: da felice possessore di 1.8, pensa anche al 2.0! Costi di gestione un filino più alti, ma vedrai che presto potresti sentire la mancanza di quei 34 equini in meno. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Senza DSC e controlli al volante etc. e' presumibilmente una "Earth", che partiva da un prezzo di listino di 21400. Immagino abbia quindi la capote in vinile invece del tessuto vulcanizzato (non significa nulla a livello funzionale, e' solo una considerazione). E' la piu' "spartana" delle NC prodotte, ma in fondo ha tutto quello che ti serve veramente, e poi l'essenzialita' e' consona allo spirito "roadster"... L'unico accessorio a pagamento, oltre al metallizzato, era il climatizzatore: verifica se c'e' oppure no. Ovviamente la sua importanza dipende da come sei abituato tu e soprattutto da dove vivi... Qui dopo la prima mezz'oretta di coda a passo d'uomo sulla tangenziale in un pomeriggio estivo, ti posso garantire che rimpiangeresti l'assenza di climatizzatore, anche col tetto rimovibile (che tenere aperto in tale situazione e' comunque un attentato alla salute). Se invece magari vivi in un piccolo paese sul mare, puo' non interessarti affatto.
Il prezzo di 10500 incluso trapasso (sono circa 500) mi sembra proporzionato: condivido il suggerimento di Tiro sul fatto che una 2.0 magari Fire (allestimento top) sarebbe meglio ma in tal caso la cifra minima (sempre che si trovi) sarebbe sui 14mila per auto in condizioni equivalenti (3 anni e 10mila Km.), quindi il prezzo che hai trattato su questa (10K + trapasso) mi pare buono, soprattutto considerando che conosci la proprietaria e ti fidi.
Per quanto riguarda la garanzia ti posso dire che tutte le NC con simile chilometraggio ed eta' che avevo visto in giro presentavano lo stesso inconveniente ovvero scadenze annuali dei tagliandi "saltate" e garanzia quinquennale invalidata, d'altronde se uno decide di venderla per inutilizzo (3500 Km/anno...) e' facile che non abbia rispettato le scadenze temporali dei tagliandi con cosi' pochi Km. E' vero che se acquistata da un concessionario di solito questo offre comunque 1 anno di garanzia sull'usato (propria o stipulata tramite qualche assicurazione esterna), mentre da un privato come la tua amica, non c'e'. Del resto con cosi' poca strada, difficile che ti capiti qualcosa di veramente grave prima di altri due anni, oltre i quali sarebbe comunque scaduta anche la garanzia quinquennale, a meno che tu faccia percorrenze nell'ordine di 50mila Km/anno ma con una MX-5, non credo proprio (nel senso che non e' un'auto scelta da un taxista o rappresentante per lavoro !).
Infine l'assenza dell'ESP: certo richiede maggiore attenzione sul bagnato rispetto a chi l'ESP ce l'ha. La stessa attenzione che abbiamo tutti avuto con le macchine quando l'ESP lo montavano solo le Mercedes serie S... (ad esempio tutti quelli che hanno una NB !).
Sull'asciutto direi che non ci sono problemi tenuto conto della potenza relativamente modesta del 1.8. E dalle tue parti non credo che in inverno ci sia spesso ghiaccio o brina sulle strade...
Al prezzo che hai citato, io ti direi di prenderla. Ha anche un bel colore, se ho capito bene e' lo stesso Galaxy Gray della mia.
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:potrebbe essere la versione EARTH, ovvero il modello base cha al tempo dell'uscita della NC era la versione senza comandi al volante, con capote in vinile, senza battitacco, senza volante in pelle ecc...era un gradino sotto la wind, pero' se non ricordo male i controlli DSC + TCS li aveva..
il prezzo sembra buono, con 10000 km e' praticamente nuova!!

Il DSC+TCS era di serie solo sulla Wind Smile Quindi se non ha la pelle, e' proprio una Earth.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:potrebbe essere la versione EARTH, ovvero il modello base cha al tempo dell'uscita della NC era la versione senza comandi al volante, con capote in vinile, senza battitacco, senza volante in pelle ecc...era un gradino sotto la wind, pero' se non ricordo male i controlli DSC + TCS li aveva..
il prezzo sembra buono, con 10000 km e' praticamente nuova!!

Il DSC+TCS era di serie solo sulla Wind Smile Quindi se non ha la pelle, e' proprio una Earth.
Infatti, La essence difatti era una Earth con gli accessori estetici di una Fire.

Secondo me tutto dipende da quant'è il budget per la spyder che ti sei proposto di mantenere. Se molto basso, solo per toglierti uno sfizio data che t'è venuta l'occasione sotto mano, prendila, o considera le versioni precedenti. Se invece t'è venuta la scimmia di prenderti una NC/RC, considera seriamente di cercare un 2.0 Fire...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte e scusate per il ritardo. Alla fine non l'ho presa. Anche se il prezzo era allettante era troppo la versione base per i miei gusti.
Penso opterò per una 20° Anniversary nuova di colore bianco.
L'ho vista e mi piace troppo.
Che ne dite?
Un saluto a tutti e grazie per i preziosissimi consigli che mi avete dato.
  Cita messaggio
marketiello Ha scritto:Grazie a tutti per le risposte e scusate per il ritardo. Alla fine non l'ho presa. Anche se il prezzo era allettante era troppo la versione base per i miei gusti.
Penso opterò per una 20° Anniversary nuova di colore bianco.
L'ho vista e mi piace troppo.
Che ne dite?
Un saluto a tutti e grazie per i preziosissimi consigli che mi avete dato.

Ah pero!!!
beh direi che passi dalla super base alla nuova nuova!! beh che dire, bella e' bella, se poi non hai problemi di cash prendi quella e di sicuro non sbagli.
Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio