This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Birkin Bag
Miata.SharK Ha scritto:.....Ma mi spiegate cos'ha di così particolare?

Niente.
E' la stessa da 50 anni, sempre uguale.

Quando la compri, non e' per te, e' per la tua famiglia.
E la passi alla figlia quando avra' l' eta' per capire.
:angel2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Comunque, R chiama Kelly la sua, non Birkin.
E la Birkin per me e' un' altra cosa ............
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Infatti la Kelly e la Birkin sono due borse molto simili, ma cmq diverse.
La Kelly è IMHO più bella
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ma mi spiegate cos'ha di così particolare?

Vengono realizzate a mano, su specifiche del cliente, da degli artigiani specializzati che impiegano diverse ore (intorno alle 20) per confezionare ogni singola borsa.
Inoltre, si paga il nome.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
oh ma mamo come fai a sapere così tante cose su ste borse!!!
io mi sto preoccupando sul serio...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1go6zazy]Ma mi spiegate cos'ha di così particolare?

Vengono realizzate a mano, su specifiche del cliente, da degli artigiani specializzati che impiegano diverse ore (intorno alle 20) per confezionare ogni singola borsa.
Inoltre, si paga il nome.[/quote:1go6zazy]
si vabbe, 20 ore.....facciamo 40 allora :haha: , quelli sono solo numeri sparati per fare impressione.
la manifattura , aldilà della ovvia maggiore cura e dedizione , a livello di tempo è la stessa di tanti altri marchi.

si paga il nome ,si paga l'allure quasi leggendario, si pagano i materiali e il fatto che Hermes è l'unica e dico l'unica griffe con un immenso patrimonio di storia e tradizione nella concia, finitura e scelta dei pellami, che sono tanti e sono sopratutto top.

ed è insieme a Gucci l'unica azienda del settore che garantisce l'intera filiera produttiva al contrario che so di
Chanel , Prada , Bottega Veneta che fanno produrre anche ai cinesi di Prato o ai Napoletani a nero, perchè la produzione è affidata a terzi e l'azienda se ne sbatte. (Report Docet)
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Il "mio Google" deve essere bello etero perché come primo link mi ha messo questa foto:

[Immagine: jane-birkin-20070529-262938.jpg]

Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Jane Birkin era una gran sorca, nulla da dire, ma andava in giro con un cestino di vimini.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":p2bcf072][quote="Miata.SharK":p2bcf072]Ma mi spiegate cos'ha di così particolare?

Inoltre, si paga il nome.[/quote:p2bcf072]
si vabbe, 20 ore.....facciamo 40 allora :haha: , quelli sono solo numeri sparati per fare impressione.
la manifattura , aldilà della ovvia maggiore cura e dedizione , a livello di tempo è la stessa di tanti altri marchi.

si paga il nome ,si paga l'allure quasi leggendario, si pagano i materiali e il fatto che Hermes è l'unica e dico l'unica griffe con un immenso patrimonio di storia e tradizione nella concia, finitura e scelta dei pellami, che sono tanti e sono sopratutto top.

ed è insieme a Gucci l'unica azienda del settore che garantisce l'intera filiera produttiva al contrario che so di
Chanel , Prada , Bottega Veneta che fanno produrre anche ai cinesi di Prato o ai Napoletani a nero, perchè la produzione è affidata a terzi e l'azienda se ne sbatte. (Report Docet)[/quote:p2bcf072]

Non so, mai stato in una bottega di Hermés..però ho amici che lavorano da Vuitton e mi raccontano di cose veramente assurde per i prodotti di vero pregio, quindi potrei pure crederci alle 20 ore
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:oh ma mamo come fai a sapere così tante cose su ste borse!!!
io mi sto preoccupando sul serio...

Parlare con le ragazze di borse invece che di anticipi a 14° è più efficace :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":3uhx35ue][quote="il Mamo":3uhx35ue]

Inoltre, si paga il nome.

Chanel , Prada , Bottega Veneta che fanno produrre anche ai cinesi di Prato o ai Napoletani a nero, perchè la produzione è affidata a terzi e l'azienda se ne sbatte. (Report Docet)[/quote:3uhx35ue]

Non so, mai stato in una bottega di Hermés..però ho amici che lavorano da Vuitton e mi raccontano di cose veramente assurde per i prodotti di vero pregio, quindi potrei pure crederci alle 20 ore[/quote:3uhx35ue]

il tempo aumenta molto nel caso di cuciture a mano, che in questo caso credo siano limitate ai soli manici.
20 ore imho sono troppe, anche perchè la produzione , taglio dei pellami, cucitura di essi, finiture varie, attacco dell'hardware ecc. in questo settore non le fa mica un solo artigiano, ognuno fa una cosa e la fa per più borse.

anche se fossero 20 ore complessive , non è certo come dire che un singolo artigiano ha messo amore per la tua borsa per 20 ore di fila come pubblicità varie lasciano intendere.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)