This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gli anni passano...
Sono trascori sette anni e mezzo, da quando acquistai la mia prima MX5.
Nell’Ottobre 2002 divenni un felice possessore di una splendida MX5 Starry Blue 1.6, tempo un mese ed ero già entrato a far parte di questo mondo, iscrivendomi all’ MX5-Passion.
Una Casa virtuale che mi ha portato a conoscere, non solo la macchina in ogni suo particolare, ma a conoscere tutti Voi.
Non saprei dirvi il numero esatto dei raduni a cui ho partecipato, ma posso dirvi che a Novembre del 2005, avevo percorso 97.000 Km, prima di vedere la MX5 3rd Generation (NC) Limited Edition.
In una settimana, con qualche stretta al cuore, feci la mia scelta, abbandonai la mia piccola 1.6 per la 2.0.

Non tutti sanno che a Gennaio di quest’anno mi sono sposato.
Novelli sposi…figli di raduni. Si, di raduni. Nel corso del 2003, conobbi ad un raduno Angeloc4, possessore di una splendida MontegoBlue, il quale partecipando al raduno, disse di voler portare sua figlia al prossimo incontro, per condividere con lei questa passione. Conosciuta Tatiana all’incontro successivo, passarono un po’ di anni, prima di capire che eravamo fatti l’uno per l’altro.
Nel Maggio 2005, cominciò la nostra storia a “distanza”, Bologna – Busto Arsizio (VA). Dopo circa tre anni di treni e spostamenti in macchina, le proposi di trasferirsi a Bologna. L’8/8/2008 prende la residenza nella “Bologna la Dotta, la Grassa” (ce ne sarebbe un altro, ma non mi appartiene, se non per il colore della attuale MX5).
Il 23 Gennaio abbiamo coronato il nostro sogno.

Con la fine del 2010 cercheremo di “allargare” la famiglia e per questo motivo, daremo via la fonte della nostra unione, la mia amatissima MX5.
La scelta è stata fatta, e abbiamo già lasciato la caparra per la nuova macchina, ovviamente più spaziosa e che sia guidabile dalla Taty, visto che si rifiutava di guidare la mia perché troppo veloce.
La scelta è caduta sulla nuova SUV della Hyundai, l’ ix35.
Non ditemi nulla vi prego, perché questa decisione di dar via la MX5 parte esclusivamente da me.
Non possiamo tenere tre macchine e abbiamo esteso la garanzia della Yaris con altri due anni.

La cosa che mi fa sorridere, è il pensare a mio padre ed a Angelo, oggi parlano delle loro Mini di quando erano giovani e senza figli, sia l’uno che l’altro, passati gli anni di crescita dei vari figli sono tornati a vivere i mezzi dei loro sogni, anche se non sono più le Mini i soggetti, hanno ripreso la voglia del cabrio a TP…diciamo, che se ho voglia di fare due traversi o sfogarmi un po’, busserò alla porta di qualcuno.

Signori, per me è dolorosissimo, ma devo lasciare questo mondo, per portare avanti una scelta, che non sarà condivisa da tutti, ma, dopo aver sistemato la casa con ristrutturazione ed arredamento ed il seguirsi di un matrimonio, ci siamo posti un limite di spesa la quale si addice, al mezzo scelto.

Spero che possiate comprendere questa dura decisione, ma lo spettacolo deve continuare e questi anni passati con voi, hanno segnato non solo la mia vita e quella di mia moglie, ma segneranno gli anni di nostro figlio/a per i ricordi e le foto dei vari raduni.

Quindi Vi vogliamo ringraziare di tutto quello che avete fatto per noi, per questi bellissimi anni trascorsi in vostra compagnia e dei 159.000Km passati a bordo di una delle macchina più divertenti nella storia dell’automobilismo.
Non è un’addio, ma un “arrivederci”, sia chiaro che svolazzerò sempre su di voi e se gradirete la presenza del vostro, solo ed unico PLANTAGENEUGA a qualche pranzo, contateci, ci saremo!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Devo dirti BRAVO?
:chessygrin:

P.S. Ci risentiamo tra qualche anno, quando la prole sara' autonoma .......... forse allora apprezzerete ancora di piu' una spiderina.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Devo dirti BRAVO?
...grazie a Dio, niente Fiat!!! :haha: :haha:
P & R' Ha scritto:P.S. Ci risentiamo tra qualche anno, quando la prole sara' autonoma .......... forse allora apprezzerete ancora di piu' una spiderina.
Se devo apprezzare ancora di più, non sarà tanto "ina", stanne certo!
  Cita messaggio
Beh sono scelte davvero importanti, che doverle limitare per un'automobile mi sembra irrazionale.. quindi, arrivederci!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
La tua nuova "familiare" è stata protagonista di Easy Driver andato in onda questo sabato.
L'ottima test driver Ilaria Moscato, nota per l'attenzione che rivolge alla tennica delle auto che prova e per le sue pungenti critiche, ne ha parlato un gran bene.
Quindi deve per forza essere una grande auto!!!

:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:La tua nuova "familiare" è stata protagonista di Easy Driver andato in onda questo sabato.
L'ottima test driver Ilaria Moscato, nota per l'attenzione che rivolge alla tennica delle auto che prova e per le sue pungenti critiche, ne ha parlato un gran bene.
...visto...è come la Honda CRV che ha un bellissimo pomello del cambio automatico!!!
BUAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!
Tecnici è una bestemmia per chi lo fa di professione.
  Cita messaggio
Beh.. scelta coraggiosa senza dubbio. Ma l'Mx-5 è nata per essere un "di più", che non sempre è la nostra priorità.

Un grosso in bocca al lupo per questa grandissima avventura!!
Alberto
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:La tua nuova "familiare" è stata protagonista di Easy Driver andato in onda questo sabato.

Esteticamente mi piace, meccanicamente non so molto.. ma è un SUV e non lo comprerei mai!! :haha:
Ho già preso abbastanza in giro mio padre quando ha preso una WW Tiguan! Banghead
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Planta che dire.. mi ricordo di te da sempre.. e proprio ultimamente ci hai fatto emozionare con la storia del mx5passion su una discussione che portò al disastro :haha:
bella storia la tua, fortunato di aver conosciuto una brava persona ai raduni.. io vedo sempre le solite facce in quelli locali, le figliuole da brravi siciliani, se le tengono "a casa"! :angel2:

a parte lo scherzo, conto di rileggerti comunque anche senza Mkiata..
sicuro che se tornerai a prendere una spider, fra oltre 10 anni.. non sappiamo nemmeno se esisterà ancora un' erede della MX-5.. : Blink :

PS valuta di prendere una NA primissima serie se tiva, costi di gestione ridicoli e comunque avresti una Miata per quando lo vorrai!

Tanti auguri Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
tempi di consegna dell'ix35?
  Cita messaggio