mettere il cambio automatico, che altrimenti con 136cv non si muoverebbe!
far muovere degnamente una vettura che pesa 1700kg senza fargli fare i 5km/l!
un mio amico ha un Q5 3.0 TDI quattro 240cv su 255/45/20 non lo schiodi da terra, viaggia come non so cosa, ed in curva dopo esserci salito mi sono ricreduto, tiene eccome altro che ribaltarsi!
Plantageneuga Ha scritto:c'è anche il 2.0 da 184cv
troppi... a me interessa per il 1.8... non per i 150cv ne avesse 136 anche quello sarebbe meglio... risparmi pure sul bollo!
ha anche il 1.6 benzina da 120cv , ma credo che consumi come una spugna, se però promette anche solo i 12 reali è un affare!
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Euga,
ribadisco il mio disappunto per la scelta della Koreana. Senza appello.
Ma vorrei anche dirti che trovo il tuo "testamento spideristico" :chessygrin: molto umano, dolce ed anche tenero!
Lo scrivo non con ironia, sto parlando seriamente.
Da quello che dici traspare tutta la sana apprensione di una persona che ha fatto una scelta importante (non la macchina... :chessygrin: ); che si trova a fare uno scatto ulteriore, dopo il matrimonio, quello dei figli.
E per questa scelta, si trova a dover lasciare simboli e pezzi della trascorsa vita.
Vorrei dirti, (non per esperienza, eh? :chessygrin: ) che non è così.
Non perdi nulla! Non parti per giove in sola andata...
:chessygrin:
E poi, dai, la koreana tra qualche anno, la puoi sempre regalare ad una onlus e finalmente riprenderti una MX5...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
Modello:
Rob72 Ha scritto:Plantageneuga Ha scritto:sono oberati dagli ordini, sembra aver fatto breccia nei cuori degli italiani, come linea. Ebbè!
Ne ha ben donde!!!
:haha: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Buhahahhaahhahahaaha
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Euga,
ribadisco il mio disappunto per la scelta della Koreana. Senza appello.
Ma vorrei anche dirti che trovo il tuo "testamento spideristico" :chessygrin: molto umano, dolce ed anche tenero!
Lo scrivo non con ironia, sto parlando seriamente.
Da quello che dici traspare tutta la sana apprensione di una persona che ha fatto una scelta importante (non la macchina... :chessygrin: ); che si trova a fare uno scatto ulteriore, dopo il matrimonio, quello dei figli.
E per questa scelta, si trova a dover lasciare simboli e pezzi della trascorsa vita.
Vorrei dirti, (non per esperienza, eh? :chessygrin: ) che non è così.
Non perdi nulla! Non parti per giove in sola andata...
:chessygrin:
E poi, dai, la koreana tra qualche anno, la puoi sempre regalare ad una onlus e finalmente riprenderti una MX5...
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ...grazie, caro amico...hai colto nel segno il mio dolore.
Se avessi voluto...me ne sarei stato zitto in disparte nella vergogna, mentre rifiutavo i vari inviti in giro per l'Italia per partecipare ai raduni, mentendo schifosamente, dicendo che non avevo tempo o cose simili....ma ho voluto condividere con voi, una scelta...che Eugenio approva e Plantageneuga maledice!
Mi ricorderete con qualche traverso degno di nota ai raduni...credo che d'ora in poi mi tornerà difficile consumare 9 treni di gomme (sette anni e mezzo di mx5).
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
Modello:
Su su coraggio!
stai facendo la cosa giusta, (sempre non per la macchina...)
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Su su coraggio!
...ecco il "succo"...ne più ne meno.
Ma dimmi della NA...a quanti km siamo ora? 370.000?!?! La vogliamo far diventare storica?!!?
Modello:
Plantageneuga Ha scritto:Matsuda Ha scritto:Su su coraggio!
...ecco il "succo"...ne più ne meno.
Ma dimmi della NA...a quanti km siamo ora? 370.000?!?! La vogliamo far diventare storica?!!? Adesso è in garage semismontata, in reastauro e in attesa di un cuore nuovo...
Ritornerà!
Nur Helvetica.
...ma a quanto siamo arrivato con il vecchio?!
Formix Ha scritto:mettere il cambio automatico, che altrimenti con 136cv non si muoverebbe!
far muovere degnamente una vettura che pesa 1700kg senza fargli fare i 5km/l!
un mio amico ha un Q5 3.0 TDI quattro 240cv su 255/45/20 non lo schiodi da terra, viaggia come non so cosa, ed in curva dopo esserci salito mi sono ricreduto, tiene eccome altro che ribaltarsi!
La battuta del rospo era riferita alla sportività.. se gli nomini cambio automatico e kg se ne fa una grassa risata! :haha:
Credo che anche Planta non sia per nulla contento di fare questo passo!
Riguardo la Q5, o simili.. non è difficile progettare un buon assetto e gommare un' auto a dovere.. resta il fatto che la Fisica chiama e quando si fa sentire, diventa tanto più incontestabile quanto l' auto è alta e pesante..
Poi se buon assetto e adeguata gommatura (che nota è sempre rapportata al peso) li metti su una MX-5, il mini SUV sta a guardare.. :chessygrin:
Comunque stiamo andando OT!
Planta ma se prendiun buon usato e ti fai una NA storica?!?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
|