This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capotte da sostituire????
Ciao a tutti!
Su tre volte che ho aperto la capotte della mia piccola, due volte ho trovato un taglietto. Il primo l'ho rattoppato io, quest'ultimo vorrei farlo vedere ad un tappezziere perchè è molto vicino a quello precedente. Inoltre, non so se dipende dai rattoppamenti, la capotte fa molta fatica a scendere anche se le giunture sono zuppe di Svitol. In un'ipotesi di cambiare capotte, volevo sapere, qualcuno ha già fatto acquisti da www.studio-cabriolet.com? Come vi siete trovati? E' possibile per un imbranato come me montarsi da solo la capotte? Avete altri suggerimenti per mettere a posto 'sta situazione?
Grazie a tutti!
Lorenzo che ha comprato una mazda trattata malissimo e la sta mettendo a posto!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
La sostituzione del telo non è un lavoro semplice.
E se vai da un tappezziere ti chiedono svariati dindini.
Cmq mi sembra che un utente abbia acquistato una cappotta dal sito di cui hai messo il link, e che i titolari gli abbiano direttamente montato la cappotta.
Prendi anche in considerazione la ricerca di un tettuccio completo (cappotta + telaio + rain rail + guarnizioni ecc.) da una "donatrice". La sostituzione del telaio è invece un'operazione più semplice ed alla portata di molti che abbiano un minimo di manualità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
per quello che andresti a pagare una capote di seconda mano, ti conviene prenderla da studio cabriolet.

almeno è nuova, te la scegli come vuoi e se ti metti d'accordo previo appuntamento provvedono loro al montaggio.

ti fai una giornata al mare, loro montano e te ne riparti.
  Cita messaggio
axet Ha scritto:per quello che andresti a pagare una capote di seconda mano, ti conviene prenderla da studio cabriolet.
.
Basta avere pazienza.
Io ne ho trovata una (in tela) completa di telaio, guarnizioni, rain rail, ecc. (quindi già montata) e l'ho pagata 400 euro consegnata a casa.
Provenienza nbfl con due/tre anni di vita ed in condizioni perfette.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Strano però che la tua faccia fatica ad aprirsi se non hai dei tubi piegati ecc.
Magari non aprendola mai col caldo freddo pioggia ecc ha preso un po' quella forma, io proverei a usarla un po', magari fra una settimana non fa più fatica.
Per i tagli, il tappezziere può anche ripararteli senza cambiare la tela.
Un mio amico aveva un taglio di 10/15 cm nella tela della z3, prima se l'è riparato da solo col superattak, poi quando ha visto che non teneva, l'ha portata dal nostro mitico tappezziere di fiducia, il quale gli ha bestemmiato dietro per 5 minuti per via del superattak (ero presente, 5 minuti veri di: cooosaaaa? suuuperattakkkk? incoscente, ignorante, dio qua dio la il tutto rigorosamente in dialetto modenese ) poi la riparazione l'ha fatta lui e adesso quasi non si vede.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Diversi utenti hanno fatto acquisti su quel sito e si sono trovati bene.
Cerca anche nel mercatino però, spesso si trovano con tanto di telaio a cifre abbordabilissime

p.s. il motore??? montato??? tutto ok o hai bisogno di qualche accessorio che è stato smontato?
Alberto
  Cita messaggio
Studio cabriolet fornisce anche il DVD per il montaggio.......è fattibile per uno non addetto ai lavori fare una cosa del genere? Montare il telo da solo con le istruzioni, tipo IKEA per intenderci!
Dai, qualcuno ci avrà provato!! Ditemi ditemi.....
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio
Lorenzo Ha scritto:Studio cabriolet fornisce anche il DVD per il montaggio.......è fattibile per uno non addetto ai lavori fare una cosa del genere? Montare il telo da solo con le istruzioni, tipo IKEA per intenderci!
Dai, qualcuno ci avrà provato!! Ditemi ditemi.....

L'avró detto giá ma ripeto:
Studio Cabriolet (Laura e Sasha) son il top.
Per materiali, foggie e competenza.
Sasha il tecnico parla un ottimo italiano, tratta capotte da anni e anni e le monta con un braccio legato dietro la schiena.
Vendono sulle 800 capotte (solo MX5) all'anno.

Per me sono venuti a casa e dopo 4 ore la mia capotte nuova era montata.
Sono spesso in giro per l'Europa e, se ti accordi, possono passare da te direttamente. Siccome hanno affari in Germania non é assurdo pensare che rientrino verso Nizza dal Veneto e...
...altrimenti il loro CD é ok.

Chiamali...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Wow, stragrazie!!!!
  Cita messaggio
Ciao Lorenzo.
ho anche io il tuo stsso problema.
mi fai sapere come è finita?
L'hai poi presa la capotte da studio cabriolet?
  Cita messaggio