Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Scusate,
una curiosità, ma in apertura e chiusura il tastino della RC deve essere continuamente premuto fino alla fine dell'operazione o si può premere a aspettare facendo altro? Da fermi per di più mi sembra, con motore acceso o spento?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Devi essere in folle, anche con motore spento ma chiave nel quadro con mezzo giro fatto, devi tenere premuto per 12 secondi, fino a quando non senti il segnale acustico che ti segnala la fine dell'apertura/chiusura...io intanto mi allaccio la cintura e accendo la radio e le luci...12 secondi passano comunque in fretta...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Modello:
Però devi tenere il dito sul pulsante,
sarebbe figissimo se si potesse lasciar fare in autonomia, sicuramente è stato pensato per la sicurezza, però ricordo lo spot della opel Astra cabrio che si apriva da sola al segnale del telecomando
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
Aggiungo anche non puoi azionare gli alzacristalli elettrici in quel momento...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
In effetti poterla aprire dal telecomando sarebbe molto
![Cool Cool](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/cool.gif)
...
...ovviamente poi si dovrebbero bloccare le serrature per essere costretti a salire in stile Hazzard :haha: :haha:
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Modello:
Alby ti stanno venendo strane idee????
Comunque è fatto anche per una motivazione di sicurezza: se sei obbligato a tenere premuto un tasto ti passa la voglia di fare altro (guidare ad esempio, cosa "bloccata" anche elettronicamente) prima che i 12 secondi siano terminati
Alberto
Inoltre scapotare da telecomando è abbastanza impossibile, dal momento che c'è il gancione da staccare...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Alby ti stanno venendo strane idee????
Comunque è fatto anche per una motivazione di sicurezza: se sei obbligato a tenere premuto un tasto ti passa la voglia di fare altro (guidare ad esempio, cosa "bloccata" anche elettronicamente) prima che i 12 secondi siano terminati
E' che ieri sera ho visto Ironman 2 e c'è una scena in cui apre la capotte dell'R8 prima ancora di entrare in auto e mi è parsa una cosa figissima
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Non metto in discussione il fatto della sicurezza, ho pensato anche io che l'abbiano fatto apposta con quell'intento, però secondo me è ridicolo stare per tutto il tempo con il dito sul pulsante, anche se 12 sec son pochi. Non avevo considerato in effetti il gancio centrale che sarebbe cmq da sganciare a mano prima di aprire, evidentemente le altre auto hanno dei ganci più piccoli già ancorati nel montante che serrano la capotte una volta chiusa.
KYB AGX + RB Springs
MX5-Parts muffler
... i 12 secondi devi passarli ad azionare il comando anche perché, in caso di pericolo, sei più pronto a interrompere il meccanismo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero