This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Azionamento tetto in chiusura/apertura
pollice Ha scritto:
SilverShadow Ha scritto:Devi essere in folle, anche con motore spento ma chiave nel quadro con mezzo giro fatto, devi tenere premuto per 12 secondi, fino a quando non senti il segnale acustico che ti segnala la fine dell'apertura/chiusura...io intanto mi allaccio la cintura e accendo la radio e le luci...12 secondi passano comunque in fretta... Thumbup

io l'auto l'accendo e la spengo sempre con autoradio e luci spente!

i 12 secondi li passo aspettando si spenga la spia "di controllo"...

un modulo che permetta di aprire-chiudere in movimento non lo disdegnerei.
Anch'io...accendo tutto a motore acceso, infatti solitamente, prima avvio il motore e poi apro...tuttavia è possibile aprire anche a motore spento, per esempio quando pulisco gli interni dell'auto.
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
Io lo aziono sempre con motore acceso e con luci ed autoradio spente (consigliabile per la batteria ).
Bye.

P.s. Giorni fa mi e' capitato che avevo dimenticato il baule socchiuso .
Il sistema ,opportunamente studiato , si blocca e non si apre il tettuccio.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini.
Per altre info, qui link
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini.
Per altre info, qui link

Questa è una bella notizia,

la terrò in considerazione per il futuro Wink
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Un tizio che possiede una RC ha ideato e sta per produrre un modulo per controllare il meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio della RC: da fermo, in movimento e da telecomando. Il prodotto è ancora in fase finale di test ma ci sono dei prototitpi già installati e funzionanti. In pratica stanno ultimando un kit "plug&play" ma già accettano pre-ordini.
Per altre info, qui link
Ma nel kit vanno a trovare un modo per aprire anche il gancio "da remoto"?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Come amo il soft top...... :haha:

Comunque è ovviamente un dispositivo di sicurezza e personalmente lo condivido.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Aggiungo che inserire un dispositivo di aggancio/sgancio automatico oltre ad aumentare il n°di componenti rallenterebbe di sicuro l'operazione di apertura/chiusura.

Inoltre più componenti automatici ci sono più eventuali problematiche di blocco del sistema si possono verificare.
Le mani funzionano SEMPRE, un tirante meccanico può incepparsi
Alberto
  Cita messaggio
Per altre info, qui link

o cavolo mi ci vorrebbe proprio!!!
a volte mi capita di aprire al semaforo e scatta il verde dopo poco...chiaramente se mi muovo si blocca il tetto e quindi mi tocca rimanere fermo :oops: ,questo sarebbe un'ottima soluzione! Cool
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Aggiungo che inserire un dispositivo di aggancio/sgancio automatico oltre ad aumentare il n°di componenti rallenterebbe di sicuro l'operazione di apertura/chiusura.

Inoltre più componenti automatici ci sono più eventuali problematiche di blocco del sistema si possono verificare.
Le mani funzionano SEMPRE, un tirante meccanico può incepparsi

E che noia che siete !!! Tongue Tongue Tongue

Ma vuoi mettere uscire da lavoro e mentre ti togli la giacca, dalla distanza ti si apre l'auto?? sopratutto se vicino c'è uno con la barchetta Big GrinBig Grin
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
E comunque si abbassa sempre più velocemente di una SLK....ecco perchè non le aprono mai?!?!?!?! il tempo che il tettuccio si abbassa magari sono cambiate le condizioni metereologiche e devono richiuderlo :haha: :haha: :haha:
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio