This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roomba 520
qualcuno di voi ha per casa un roomba.
Sto pensando di prendere il modello 520 (dovrebbe essere il più economico). L'ho trovato su Euronics online a 269,00.

Consigli sul modello o dove acquistarlo...
Gentleman driver
  Cita messaggio
... io lo ho avuto, tempo fa.
Diciamo che come primo difetto riscontrato è il fatto che il serbatoio è un po' piccolino, va svuotato praticamente ogni volta.
Va fatto passare spesso e, in alcuni casi, è indispensabile la rifinitura a mano.
Non costa poco, ma è veramente un bell' oggettino... lo si fa partire prima di uscire e lui si fa tutta la stanza e, se prendi anche i muri virtuali, si fa stanza dopo stanza senza nessun problema.
Chiaramente, prima di passarlo, conviene rendergli il percorso il meno incasinato possibile, quindi, tirar su le sedie, spostare le poltrone o il divano se non ci passa sotto...
Alla fine l'ho venduto per prendere una classica aspirapolvere...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...
Mi viene però un dubbio...come può essere la convivenza con cani e gatti? Qualcuno ha esperienze in merito?
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...
Mi viene però un dubbio...come può essere la convivenza con cani e gatti? Qualcuno ha esperienze in merito?

mi sembra che il gatto venga considerato come un super batuffolo di polvere e quindi aspirato!! :haha: :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Una scopa e uno straccio son sempre la cosa migliore Wink
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:Secondo me è un oggetto molto bello ed utile...per lo svuotamento, credo dipenda dalle superfici da pulire...alla fin dei conti se la casa non è enorme, penso possa bastare svuotare il serbatoio quotidianamente una volta rientrati in casa...

... il mio, di gatto, ne era terrorizzato.
Presumo che vada da animale ad animale.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Aspetterei il parere di Rob72...
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio

Non avendo animali, potrei considerarlo come tale. Poi il 520 costa come un cucciolo di gatto di razza.
Gentleman driver
  Cita messaggio
roomba gira per casa mia da anni e la cassetta dura circa 7 gg....direi che va bene no?
  Cita messaggio
Io non mi fido molto,
amici fido-dotati che l'hanno presso da un paio di anni mi dicono che svuotano ongi giorno la vaschetta ma comunque lungo i muri, negli angoli e ai lati dei tappeti rimane molta polvere e almeno una volta la la settimana tocca passare di scopa e ramazza ; inoltre dopo circa un anno hanno avuto problemi di batteria, sostituita a caro prezzo.

Non ultimo, un articolo di questo mese di altro consumo non parla propriamente bene di sti aggeggi...

Buon aquisto Mrgreen
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran

http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)