This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavori fai da te
In attesa che passi il periodo monsonico, vorrei organizzarmi un po' di lavoretti estivi da fare sulla miatina.
Lo spirito di questo thread è mettere insieme una lista di idee di lavori a basso costo fai da te, ovvero, non riguarda il montaggio di pezzi e parti aftermarket, ma qualsiasi upgrade e manutenzione fattibile senza grossa spesa.
Inizio con quello che ho fatto e che vorrei fare io, voi postate le vostre idee.

-barra posteriore per na 90cv
-verniciatura cerchi
-verniciatura posacenere e tergicristalli
-floccatura cruscotto
-stripes laterali
-cuscinetto poggiabraccio
-fondini strumentazione

mmm altro?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Io sto facendo:
- fondini della strumentazione
- devo finire di montare i sedili dell'Elise (devo rifoderare il lato passeggero e farmi la staffa per eliminare la slitta lato guidatore)
- devo trovare le frecce anteriori a LED per fare una modifica che ho in mente da un bel po'
- magari rivesto in Alcantara la palpebra strumenti (vedo come sta, ma non sono sicuro che mi piaccia)
- magari verniciare la barra posteriore
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
-cambio di tutti i liquidi
-alzare le sponde laterali delle sedute e degli schienali dei sedili originali e rifoderarli in pelle traforata e microfibra
-finire di stuccare il secondo treno di cerchi
-rifare la moquette di nuovo
-costruire la barra dietro i sedili
-ricollocare l'amplificatore
-valutare se togliere il tunnel centrale!
  Cita messaggio
Due considerazioni: per la verniciatura del posacenere (completamente ingiallito) e della barra dietro ai sedili io ho usato una vernice spray nero opaco per alte temperature. Risultato splendido!
Nero opaco leggermente corrugato, molto uniforme e con ottima tenuta, veramente un bell'effetto. Unico difetto: mi sembra si graffi più facilmente dei soliti lucidi.

Per l'alcantara sulla palpebra: l'ho vista sull'ex-NA di Freestyle. Molto bella come effetto, non saprei però la tenuta nel tempo e come fare un lavoro pulito al 100%.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
allora....
-risparmiare un pò di soldini x comprare e montare i raceland
-cercare una barra duomi decente
-cercare di capire se devo rifare la frizione o no
-montare il pannello con le casse ke ho fatto da 3 mesi con relativo impianto
-cercare di capire se mettere gli striped o verniciarla a nuovo..
poi nn so anke xkè manca il cash...quindi aspetterò il momento giusto...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
Io quest'anno non ho niente in programma fai-da-te perchè devo fare la distribuzione.

L'anno scorso però ho fatto fai da te:

- Cambio capote
- Cambio olio
- Cambio alzacristalli elettrici
  Cita messaggio
Installazione:
- temperatura olio VDO
- orologio VDO
- voltmetro VDO
- capire perchè mi si blocca il finestrino Banghead
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
io sulla mia vorrei

-cambiare posizione targa
-verniciare i fari anteriori di nero
-cambiare sidemarks arancioni
-verniciare i cerchi da 15"
-installare chiusura centralizzata (anche se per questo avrei bisogno di un elettrauto)
-lavare il motore...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:-verniciare i fari anteriori di nero
-installare chiusura centralizzata (anche se per questo avrei bisogno di un elettrauto)

Stasera ne parliamo Wink
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:-verniciare i fari anteriori di nero

Stasera ne parliamo Wink
brafo! :chessygrin:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio