This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia NA ideale, esiste?
#21
MMx Ha scritto:prima macchina sbavavo sui 106 rally, ora sono passato ad un livello superiore... :haha:

Guarda il 106 rally e' un gran mezzo! e non e' affatto un livello inferiore, anzi!
  Cita messaggio
#22
Secondo me l'ABS non è così fondamentale, poi è chiaro che è meglio averlo che non averlo ecc.ecc., ma non lo vedo come un accessorio irrinunciabile.

Piuttosto concordo sulla questione del 1.6 115cv e del 1.8 130, dato che il 1.6 90 è un pò morto in effetti. Ha una buona sportività anche quest'ultimo ma è un livello decisamente inferiore.
  Cita messaggio
#23
Phreno Ha scritto:Ha ragione ale

Poi sembra una stupidata ma se non hai mai guidato una macchina +o- sportiva, passare da una clio a un 1.6 115 cv ti sembrerà un bel salto in avanti.

come guida sicuramente (la clio non è propriamente il massimo, ha il deretano altissimo quindi alle alte velocità basta una ventata e ti ribalti - io sono arrivato ai 170 e avevo terrore che un moscerino potesse compromettere l'equilibrio del tutto :chessygrin: - mentre in tutte le altre situazioni non gira manco a prenderla a badilate - poi vabbè, nel mio caso neanche frena, ma questa è un'altra storia :haha: ), è come potenza che più o meno siamo lì, un 20% in più... non che voglia accomunare l'erogazione della mx5 con quella della clio, che sotto i 4000 giri è morta e anche sopra non è che sia tanto meglio :chessygrin:
  Cita messaggio
#24
Phreno Ha scritto:
MMx Ha scritto:prima macchina sbavavo sui 106 rally, ora sono passato ad un livello superiore... :haha:

Guarda il 106 rally e' un gran mezzo! e non e' affatto un livello inferiore, anzi!

si ma io sono arrivato alla mx5 dopo aver scartato (per questioni di praticità la prima ed economiche la seconda) elise s1 e s2000... :chessygrin:

e poi il 106 è TA, ormai ho già dato :chessygrin:
  Cita messaggio
#25
considera che non esistono 115cv con abs, in italia fu introdotto come optional dal 94 ( anno dello sdoppiamento di motorizzazione) in abbinamento all'assetto eibach (solo sulle 1.8)

puoi trovare con abs qualche miata 115cv usa ma solo i pacchetti più accessoriati lo prevedevano come optional, ergo impossibile che siano in italia.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#26
lucazam Ha scritto:Secondo me l'ABS non è così fondamentale, poi è chiaro che è meglio averlo che non averlo ecc.ecc., ma non lo vedo come un accessorio irrinunciabile.

io ero il primo a non volerlo l'abs, però mi ha salvato la buccia svariate volte (la prima dopo 12 ore che avevo la macchina, per poco non la tuono alla prima uscita, grazie ad un'inchiodata di qualcuno davanti :chessygrin: ) e ora come ora non vorrei farmelo mancare... tantopiù che senza airbag poi mi faccio male alle gengive se tampono qualcuno :chessygrin:
  Cita messaggio
#27
ale.sg Ha scritto:considera che non esistono 115cv con abs

non c'era neanche come optional? Banghead
  Cita messaggio
#28
MMx Ha scritto:si ma io sono arrivato alla mx5 dopo aver scartato (per questioni di praticità la prima ed economiche la seconda) elise s1 e s2000... :chessygrin:

e poi il 106 è TA, ormai ho già dato :chessygrin:

Beh certo la tp e' tutto un'altro piacere di guida!

ma era solo per farti capire che a varano i 106 ti danno via senza problemi[
  Cita messaggio
#29
Phreno Ha scritto:
MMx Ha scritto:si ma io sono arrivato alla mx5 dopo aver scartato (per questioni di praticità la prima ed economiche la seconda) elise s1 e s2000... :chessygrin:

e poi il 106 è TA, ormai ho già dato :chessygrin:

Beh certo la tp e' tutto un'altro piacere di guida!

ma era solo per farti capire che a varano i 106 ti danno via senza problemi[

eh per forza, sono dei kart, ricordo ancora il tuono che detti con la testa sul tetto del 106 del mio amico quando prese dentro un dosso dissuasore maledetto a velocità da galera... dopo aveva un camber che neanche nel superturismo... :haha:

io al momento di prendere la clio trovai anche una rally 1.3, solo che il fatto che avesse ancora l'adesivo con il numero sul cofano mi ha fatto sospettare che non fosse il massimo dell'affidabilità, quindi lasciai stare...
  Cita messaggio
#30
lucazam Ha scritto:Secondo me l'ABS non è così fondamentale, poi è chiaro che è meglio averlo che non averlo ecc.ecc., ma non lo vedo come un accessorio irrinunciabile.

Piuttosto concordo sulla questione del 1.6 115cv e del 1.8 130, dato che il 1.6 90 è un pò morto in effetti. Ha una buona sportività anche quest'ultimo ma è un livello decisamente inferiore.


il 90cv non è affatto morto, nessuna mx5 è un fulmine, come motore per me una vale l'altra.

il vero plus del 1.8 sono le varie barre e il torsen, è risaputo.

ma parlare di differenze marcate di motore è poco realistico
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,510 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  Peso ideale Stex 26 4,778 20-02-2013, 15:50
Ultimo messaggio: davidino
  La Nc ideale... crazydeny 5 1,414 05-06-2012, 16:51
Ultimo messaggio: SymonDark
  esiste una versione Etna?????? Doppiaeffe 27 3,204 01-10-2011, 00:02
Ultimo messaggio: Gyu71
  NA 1.6, esiste un condizionatore da montare? emac80 6 1,549 16-07-2010, 17:28
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)