Sia la 1.6 che la 1.8 fanno dai 10 ai 13 km/l, a seconda del piede. Io con tutte le mie MX5 sono sempre stato intorno agli 11,5 e questo sia con la NA 1.6 90cv che con la NC 2.0 da 160cv......
Come costi di gestione sono sostanzialmente molto simili. L'a/c era opt anche sui 1.8 (su alcuni modelli era di serie) e te la consiglio vivamente perchè l'abitacolo scalda e il materiale dei sedili della NB fa sudare più della pelle
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
ok recepito il consiglio.
mi sono scaricato e stampato tutti gli articoli, lla prima pausa tra le lezioni gli do una letta.
ricapitolando cercherei una nb 1.6, con a/c, messa bene meccanicamente, carrozzeria non mi interessa che sia perfetta.
leggo tutto, mi informo su cosa controllare, e poi parte la ricerca, fatto sta che dovrei piazzare l'auto che andrà a sostituire (ford ka), quello sarà più difficile.
La Nb soffre di problemi di freni come la Na, o qualcosa è cambiato?
il differenziale era di serie o più presumibilmente optional?
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
l'aria condizionata è utile ma non indispensabile.
Io sono 11 anni che viaggio senza senza particolari problemi.
Ovvio che se devi guidare per molti km ad agosto all'ora di pranzo, forse ti potrebbe essere utile.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Filo07 Ha scritto:La Nb soffre di problemi di freni come la Na, o qualcosa è cambiato?
il differenziale era di serie o più presumibilmente optional? A parte la sport la NB monta i freni "grandi" della NA 1.8 (255/251) . Sono meglio ma niente di tale. Comunque trovi il set della FL sport (270/276) sui 450 euro.
Il differenziale e' di serie in tutte le auto :chessygrin: , il differenziale LSD c'e solo sulle 1800 (dai un occhio a http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html).
ll torsen lo trovi sui 400euro
In pratica guarda la mia firma e chiedimi quanto ho speso :haha: :haha:
Ho una NB con A/C e ABS
poi torsen, poi freni, poi 6marce poi assetto poi...
Insomma se conosci gia' la tua scimmia cerca la sport!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Filo07 Ha scritto:Il differenziale e' di serie in tutte le auto :chessygrin: , il differenziale LSD c'e solo sulle 1800 (dai un occhio a http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html).
ll torsen lo trovi sui 400euro
Tutte le NA, NB e NB/FL 1.8 montano il Torsen.
Nessuna 1.6 monta l'autobloccante di serie.
Sulle NA 115cv (le prime) era un optional presente su quasi tutte le auto ma è di tipo lamellare, identificato come LSD.
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bene bene sto imparando sempre di più..
adesso devo sondare vari canali, e poi cercare cercare e ancora cercare.
Per altro vedo che gira anche qui il termine "scimmia" sulla spalla aahahah
Queste le andrei a vedere. Ci sono delle NBFL molto interessanti, anche 1.8
Non molto bella ma c'è il prezzo, ha l'HT e il clima:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175313408#
Dalla foto non si vede niente ma potrebbe valere la pena approfondire:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176569678
1.8 Sport, a parte i sedili sembra bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176113749#
FL che pare onesta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173960287
Sembra bella e la manutenzione è verificabile, da considerare:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171942977#
Bellissimo allestimento:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5&asrc=fa#
1.8, sembra bella ed è a Roma:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162355482#
L'unica NB che segnalo anche se il prezzo è alto perchè unico proprietario e sembra ben tenuta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176547682
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WOW grazie!
tutte molto belle e ben tenute e con buoni prezzi! assolutamente da studiare.
il problema è: ok, sono disposto a spostarmi, ma come faccio a capire se sono messe bene o sono dei catorci, vorrei evitare di farmi 300km per nulla :roll:
Vedi la zona e cerca qualche miatista oppure portati un meccanico.
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sto in contatto con due miatisti di roma, stasera parlo un po' con il grande capo e vedo il da farsi.
poi ci farò un salto con meccanico di fiducia per vedere.
sto sentendo una nb 1.6 del 2000 sui 110.000km a un prezzo interessante, ma bisogna vedere se è pacco o meno
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