This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
flea88gx Ha scritto:Bhè lo sto dicendo Tiro secondo me la scelta non è così scontata e credo che se si dovesse scegliere sarebbe molto difficile appunto dico che la scelta poi andrebbe sul personale e sul personale non credo che siamo esigentissimi a livello di meccanica...un pilota professionista può dire voglio questa perchè è ingestibile....
Quindi io verterei la mia scelta più sulla F50 per un piacere personale di avere un'auto dalle forme più tonde (ma questo è solo gusto mio), avere una supercar senza il tetto, un suono impressionante di un V12 che ricorda molto quello di una F1...
anche se vedo che la penso solo io in questo modo....

Il tuo discorso è giustissimo, e come ho scritto prima, io sceglierei l'F40 principalmente perché era il mio sogno di bambino ed è proprio questo che dovrebbe essere lo scopo di una supercar, quello di farti sentire un bambino (IMHO).
Però il suono del V12... :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
andylamalva Ha scritto:Però a parte il saperla gestire o meno, la meccanica ha valore di per se, acquisto un capolavoro di tecnica e voglio che sia curato nei dettagli e finalizzato al suo scopo, avere una meccanica piuttosto che un'altra fa la sua bella differenza...

Ho capito questo ma scusate è così scarsa la meccanica di una F50!!!!
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
No io infatti mi riferivo a quella della F50!!!! ahuauhahau credo sia stata una delle prime auto a avere scocca in carbonio tra l'altro...
NA + 1994 1.8 silverstone + burgundy soft top + Kit Koni Sport + Mazda Enkei 15"
  Cita messaggio
per esempio un auto attuale che secondo me è ben riuscita è la 599 Fiorano ma paragonandola ad una F40 o una F50 non regge!!!
invece voi avete fatto questo con la mia piccola F50 Cry l'avete subito snobbata

Secondo me davvero la scelta sarebbe difficile se dovesse arrivare il genio della lampada e dirvi...scegli fra queste 2 e io te le manterrò a vita...ma solo una!!!
Io non dormirei per una settimana...invece il sondaggio dice chiaro che su 23 di noi, 21 opterebbero subito per la F40
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
andylamalva Ha scritto:- special guest: citerei anche la 288 GTO, che precedeva alla voce "supercar ferrari" queste due "F", forse mi crea scompensi ormonali ancora peggiori... (ma non è spider quindi meglio la Punto Cabrio)
-
Madonnina santissima, la GTO... ci sbavo dietro da quando mi han regalato il primo modellino... A tutti quelli che mi parlavano di Testarossa io rispondevo GTO... Big Grin Per me, la più bella...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
per me l'F50 sa un po' di Daewoo quando produceva l'Opel Kadett :oops:

Ah ecco:
[Immagine: autowp.ru_daewoo_nexia_hatchback_1.jpg]
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
ecco !!! ora che ci azzecca questa cosa qui??? si può fare un discorso serio?!?! che caizer ci azzecca con la kadett? ma che vi fumate? o vi bucate direttamente?
questo lamentavo prima...che sui forum si passa più tempo dell'argomento a cazzeggiare schernire o trovare doppi sensi nelle frasi al posto di dare un giudizio serio e sensato....non sono serio anzi tutt'altro però prima mi vuoi dare un vero parere? poi puoi dire tutto quello che vuoi...ma prima contribuisci ad arricchire l'argomento con qualcosa di fondato e non con un vago ricordo di un'acido o di qualsiasi alteratore dei sensi
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

Cita messaggio
Madonna e che ho detto!
Prima dici che non sei serio e poi mi dici che mi sono fatto di acido?

Qua siamo tra amici e molti si conoscono davvero. Mi pare molto fuori luogo la tua reazione.

E poi quello è un mio parere: l'F50 a me sa di restyling fatto male. STOP. Non mi pare di reagire così solo perchè non ho fatto un poema.

E se dobbiamo contribuire a fondo allora penso che se ci metti una F e poi un numero in tutto il mondo ti dicono F-40. L'F50 manco ho avuto il coraggio di comprarmi il modellino a dirla tutta.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Rimanendo in tema senza riprendere la cannonata fuori luogo di prima:
viste da vivo entrambe.
F50: ho visto prima lei per strada in moto. Un colpo al cuore.
F40: vista alla galleria di Maranella. Il primo bacio e dopo l'F50 mi sembra la Daewoo!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:per me l'F50 sa un po' di Daewoo quando produceva l'Opel Kadett :oops:

Ah ecco:
[ Immagine ]
muoio Cry Cry Cry Cry :haha: :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio