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Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
Sì, ho provato con la sola parte centrale, non è malaccio ma ti passano gli spifferi.. ora che intendo io per spifferi Mrgreen : andando a zonzo nella vicina Austria parto di mattina nemmeno troppo presto, ma la sera il rientro è verso le 8/9, con l'arietta fresca di montagna già alle 7 ci sono 15 o 20 gradi (su per i monti) ed io sono rigorosamente in polo o maglietta.. niente di fastidioso ma se vuoi fare 300 km alla volta non è male da considerare..
Con questa soluzione ho davvero risolto, inoltre a me interessa soprattutto per il periodo invernale in cui amo andare t.d. Ripeto, con i finestrini sù non passa un filo, se li abbassi qualcosina c'è. Se non erro per il tuo rollbar non dovresti avere nemmeno la necessità delle fresature centrali, in quanto mi pare che la barra retrostante gli archi si attacchi più all'esterno rispetto alla mia. Da rilevare anche che fatto così è "invisibile" e non rovina le linee del complesso abitacolo/rollbar (se questo ti interessa)

Avevo pensato anche alle cerniere, ma ho preferito una soluzione più rapida e robusta, nulla ti vieta comunque di posizionare il velcro superiore centrale sul bordo in gomma, levare l'anello di congiunzione e fare perno con l'anello sottostante. Ti dirò che per quanto riguarda la chiusura è un po' scomoda ma ci si riesce (se vuoi puoi anche attaccare una piccola prolunga di stoffa sutto le viti della maniglia esistente), però generalmente scendo per aprire e chiudere per preservare il più possibile il lunotto di plastica, inoltre giro quasi sempre t.d.
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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lo/rez Ha scritto:Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
Un fido velaio me lo rifinisce riprendendo le cucitore. Thumbup

Sterzo piú duro?
marvel Ha scritto:Più resistente
Mah, sai che non ci ho fatto caso?

marvel Ha scritto:Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro
Direi proprio di si Cool

Anche l'idea di Lu-X non é male per niente.
Io invece voglio sentire il velaio di cui sopra perché avrei in mente qualcosa di "morbido" in rete Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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Lu-X Ha scritto:Sì, ho provato con la sola parte centrale, non è malaccio ma ti passano gli spifferi.. ora che intendo io per spifferi Mrgreen : andando a zonzo nella vicina Austria parto di mattina nemmeno troppo presto, ma la sera il rientro è verso le 8/9, con l'arietta fresca di montagna già alle 7 ci sono 15 o 20 gradi (su per i monti) ed io sono rigorosamente in polo o maglietta.. niente di fastidioso ma se vuoi fare 300 km alla volta non è male da considerare..
Con questa soluzione ho davvero risolto, inoltre a me interessa soprattutto per il periodo invernale in cui amo andare t.d. Ripeto, con i finestrini sù non passa un filo, se li abbassi qualcosina c'è. Se non erro per il tuo rollbar non dovresti avere nemmeno la necessità delle fresature centrali, in quanto mi pare che la barra retrostante gli archi si attacchi più all'esterno rispetto alla mia. Da rilevare anche che fatto così è "invisibile" e non rovina le linee del complesso abitacolo/rollbar (se questo ti interessa)

Avevo pensato anche alle cerniere, ma ho preferito una soluzione più rapida e robusta, nulla ti vieta comunque di posizionare il velcro superiore centrale sul bordo in gomma, levare l'anello di congiunzione e fare perno con l'anello sottostante. Ti dirò che per quanto riguarda la chiusura è un po' scomoda ma ci si riesce (se vuoi puoi anche attaccare una piccola prolunga di stoffa sutto le viti della maniglia esistente), però generalmente scendo per aprire e chiudere per preservare il più possibile il lunotto di plastica, inoltre giro quasi sempre t.d.


Tutto molto interessante, io però vivo con climi un pò più miti e quindi posso anche pensare di usare solo il frangi centrale o meglio anche i 2 laterali da montare solo d'inverno. Appena mi "riposo" un pò ci penso, intanto ho in casa tutto l'occorrente per realizzarlo, compreso il plexi che avevo preso per un altro lavoro. Ho anche da montarmi i rail, anche se penso che avrò bisogno di un ponte e quindi non potrò farlo a casa.
Vediamo se quando faccio il frangi vien fuori quialche idea interessante per migliorarlo un pò.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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lo/rez Ha scritto:[quote="lo/rez":2ot7zeje]Adattare il topboot piú facile, basta scucire... ma ci si fa. Credo che dovró ricucirlo qua e lá per rinforzarlo peró.
Un fido velaio me lo rifinisce riprendendo le cucitore. Thumbup

Sterzo piú duro?
marvel Ha scritto:Più resistente
Mah, sai che non ci ho fatto caso?

marvel Ha scritto:Alla fine posso dire che è venuto proprio un bel lavoro
Direi proprio di si Cool

Anche l'idea di Lu-X non é male per niente.
Io invece voglio sentire il velaio di cui sopra perché avrei in mente qualcosa di "morbido" in rete Wink[/quote:2ot7zeje]


Per la verità ho avuto poco tempo per provare meglio la vettura e voglio verificare per bene il fatto dello sterzo con le giuste pressioni.

Sì sono soddisfatto dell'installazione, anche se mi mamcano le cornici alle basi dei tubi che farò fare in inox giusto per rifinirlo esteticamente al meglio. La cosa più interessante è stata lo studio e la realizzazione dei nuovi perni per le fibbie delle cinture (a proposito li hai poi fatti anche tu?) che consentono a queste ultime di ruotare libere come senza roll bar.

Anche la rete per il frangi non è male, ma forse per una certa "pulizia" il plexi ci sta meglio
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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marvel Ha scritto:... nuovi perni per le fibbie delle cinture (a proposito li hai poi fatti anche tu?) che consentono a queste ultime di ruotare libere come senza roll bar.
Alleluja! Dopo varie perigrinazioni ho trovato un'officina torniture/alesaggi nella zona industriale attigua all'aeroporto di Cannes. Me li fanno dal pieno.
Martedí li ritiro e dovrei chiudere il capitolo anche io Smile
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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Indirizzando un amico ai rolbars HardDog distribuiti da IL Motorsport ho notato un aumento di prezzi AB-norme.
Il Deuce é saltato a 600 euro, quello lucido di Marvel a 1200 euro Shock

Prevedo un deciso incremento di vendite di quelli della TRLane, Tim deve essere contento Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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lo/rez Ha scritto:Indirizzando un amico ai rolbars HardDog distribuiti da IL Motorsport ho notato un aumento di prezzi AB-norme.
Il Deuce é saltato a 600 euro, quello lucido di Marvel a 1200 euro Shock

Prevedo un deciso incremento di vendite di quelli della TRLane, Tim deve essere contento Wink


Anch'io mi sono impressionato.... Shock

Deviero' su TRlane...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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anche io ho preso contatti con loro per un doppio arco. Non ho pero' capito una cosa...per farlo omologare a parte il nulla osta occorre anche una sorta di dichiarazione di corretta installazione...e se me lo monto da solo chi me la puo' fare?
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ggcapp Ha scritto:...per farlo omologare...
:haha: :a_36:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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Ieri finalmente ho potuto provare la vettura sul serio facendo 150 km su percorsi vari, ebbene avevate ragione il comportamento dinamico è nettamente migliorato, la percorrenza in curva è lineare e si disegnano meglio le traiettorie; il posteriore segue meglio l'anteriore e si sente che è "incollato" al suolo. Prima avevo il davanti molto rigido e l'auto era pronta negli inserimenti e secca nei cambi di direzione, con il dietro che faceva un pò fatica in certi frangenti costringendomi a piccole correzioni, ora, invece, l'auto sembra più equilibrata e anzi il davanti certe volte mi sembra leggero come se l'aumentata trazione che si avverte quando si accellera in curva (si può anticipare l'apertura rispetto a prima) tolga troppo carico. Bisognerebbe provare o ad indurire gli ammo dietro per far affondare meno l'auto o, forse meglio, a lavorare sul davanti provando sia con gli ammo indurendoli ed evitando che il davanti si alzi quando si accellera o tirando l'antirollio anteriore. Insomma si sente proprio che le sospensioni lavorano meglio e l'aumentata stabilità consente di cercare equilibri più performanti nel set up dando quindi la possibilità a chi è appassionato come di noi, di divertirsi un pò. Il mio problema rimane sempre il tempo che gli posso dedicare che è sempre limitato, vedrò di ritagliarne un pò in più.
In più devo dire che il confort non è peggiorato, anzi sembra un pelo meno stressante sullo sconnesso. Sono molto contento anche dell'estetica: non potevo che prendere quello in inox lucido per come è la mia vettura e per fortuna sono scampato per pochi mesi agli aumenti: ho visto su IL, ora costa ben 1340 euro, mentre io tutto compreso l'ho pagato circa 900
MARVEL


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