This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decreto Legge 78/2010 - La morte delle detrazioni 55%
Come si evince da questo articolo:

http://www.casaeclima.com/index.php?opt ... &Itemid=50

Il decreto legge 78/2010 non proroga assolutamente i finanziamenti per le detrazioni 55%, che scadranno se non ci saranno novità nuove ad autunno il 31.12.2010.

Ho spulciato su diversi siti internet, la domanda che mi pongo, il mio quesito è: "i lavori che ricadono in detrazione 55% se eseguiti entro il 31.12.10 potranno poi godere di tutte e 5 le rate della detrazione? oppure inutile presentare una pratica 55% in questi ultimi 6 mesi perchè il beneficiario ne usufruirebbe soltanto nella dichiarazione dei redditi 2011 in riferimento a redditi 2010?
  Cita messaggio
io sono un po' in panico perchè ho fatto richiesta per l'anno prossimo non avendo completato i lavori...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
e se leggi bene c'è ancora di meglio !!!!

devi PAGARE SUBITO il 10% come ritenuta d'acconto sull'importo delle detrazioni
  Cita messaggio
boh vedremo quello che ci dicono e speriamo in bene, di recuperare almeno qualcosa
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io sono un po' in panico perchè ho fatto richiesta per l'anno prossimo non avendo completato i lavori...

cioè i lavori gli finisci nel 2010?
  Cita messaggio
Non dobbiamo essere precipitosi, la norma è inserita nella Manovra 2010, il 55%, senza proroghe, termina comunque a fine 2010.
(comunque la norma appare per ora incomprensibile, vedremo in sede di conversione in legge da parte delle Camere, visto che il testo del decreto è già stato pesantemente modificato)
Estratto
MANOVRA 2010: ......... Da menzionare la ritenuta del 10% che banche o poste dovranno applicare a titolo di acconto sui bonifici effettuati per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico a favore dei soggetti che eseguono questi interventi.

Coloro che desiderano leggere il testo del Decreto (Sic!) lo possono trovare in ogni sito in rete, anche qui:

http://crisi-finanziaria.myblog.it/arch ... ffici.html
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:io sono un po' in panico perchè ho fatto richiesta per l'anno prossimo non avendo completato i lavori...

cioè i lavori gli finisci nel 2010?

sì li sto completando e ho inviato all'agenzia dell'entrate l'apposito modulo telematico per le spese sostenute nel 2009 che andranno in detrazione l'anno prossimo

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
vabbè se ci entri entro la fine del 2010 ok, anche se a mio modesto parere nella manovra di autunno faranno la proroga di qualche anno, cmq a te poco importa perchè per chi fa la domanda e chiude i lavori nel 2010 usufruisce delle 5 rate in detrazione dei lavori al 55%.
  Cita messaggio
Mi hai veramente tolto un peso

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:Mi hai veramente tolto un peso

sono qui per questo! Mrgreen Mrgreen
  Cita messaggio