This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shelby Cobra
non mi capacito di come possa piacere un camion simile a gente che predica dalla mattina alla sera, la miata di quà la miata di là , la spider agile , leggera , e solite frasi simili.....

siete europei , invece di gioirne , ammirate e vi eccitate per queste auto da rozzi yankees
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Video di YouTube postato precedentemente

:chessygrin: :chessygrin:

Alla fine c'è un gommista aperto :haha:

Il ragazzino alla partenza s'è respirato tanta di quella gomma da trasformare i polmoni in pneumatici! :roll:
Belle le versioni coupé, non l'avevo mai viste. :love:
Però l'hard top mortifica in maniera indecorosa la splendida linea delle roadster. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Video di YouTube postato precedentemente

:chessygrin: :chessygrin:

Alla fine c'è un gommista ricco :haha:

Fixed :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:non mi capacito di come possa piacere un camion simile a gente che predica dalla mattina alla sera, la miata di quà la miata di là , la spider agile , leggera , e solite frasi simili.....

siete europei , invece di gioirne , ammirate e vi eccitate per queste auto da rozzi yankees

Mah, io ho la fortuna (o l'ignoranza?) di riuscire ad apprezzare svariati tipi di auto.
Mi piace la Mazdina per la sua leggerezza ed agilità; mi piace l'Unimog per la sua inarrestabilità; mi piace la 911 perché sa coniugare in maniera credo inarrivabile l'utilizzo quotidiano affidabile e comodo con una discreta velocità in pista; mi piace l'F40 per la sua folle brutalità; mi piace l'Elise per la sua focalizzazione su un obiettivo; mi piace la Cobra (e la Viper) per la sua "ignoranza"; ....

Mi piacciono un sacco di cose, anche antitetiche tra loro, perché sono il meglio nel loro campo, perché hanno personalità, perché hanno un campo tutto loro che altri non hanno il coraggio di affrontare, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":3hol3ufw]non mi capacito di come possa piacere un camion simile a gente che predica dalla mattina alla sera, la miata di quà la miata di là , la spider agile , leggera , e solite frasi simili.....

Mah, io ho la fortuna (o l'ignoranza?) di riuscire ad apprezzare svariati tipi di auto.
Mi piace la Mazdina per la sua leggerezza ed agilità; mi piace l'Unimog per la sua inarrestabilità; mi piace la 911 perché sa coniugare in maniera credo inarrivabile l'utilizzo quotidiano affidabile e comodo con una discreta velocità in pista; mi piace l'F40 per la sua folle brutalità; mi piace l'Elise per la sua focalizzazione su un obiettivo; mi piace la Cobra (e la Viper) per la sua "ignoranza"; ....

Mi piacciono un sacco di cose, anche antitetiche tra loro, perché sono il meglio nel loro campo, perché hanno personalità, perché hanno un campo tutto loro che altri non hanno il coraggio di affrontare, ...[/quote:3hol3ufw]

Unimog a parte, anche se nel suo campo è inarrivabile, quoto ogni parola. :plus1:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
gli americani fanno auto sportive orribili nel 99% dei casi, l'1% però è nel campo dei capolavori.
La Cobra è uno di questi, la Viper in epoca moderna un altro.
E nel passato si trova qualche oggetto davvero mistico.
Nel presente quasi nulla.
Mammamia ho scritto con un italiano da capra.
NA + 1994 1.8 silverstone + burgundy soft top + Kit Koni Sport + Mazda Enkei 15"
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:non mi capacito di come possa piacere un camion simile a gente che predica dalla mattina alla sera, la miata di quà la miata di là , la spider agile , leggera , e solite frasi simili.....

Riguardo alla cobra originale ti dò ragione in pieno su guidabilità e motore (7mila di cilindrata balestre sul 289, carburatori catarrosi ecc.....).
Personalmente se avessi i soldi, a comprare una cobra replica non ci penserei 2 volte dato che:

hanno un'infinità di motorizzazioni disponibili da 240 a 500 cavalli e oltre, aspirati turbo rover bmw ford chevy carburatori iniezione...

come pesi sono a livello dell' mx5

alcune replica hanno dei telai da fare invidia a qualsiasi elise, telai space frame, sospensioni a triangoli, push rod, doppi ammortizzatori, freni moderni insomma molte repliche su piste turtuose darebbero del filo da torcere perfino a triciclomissile.....

In fondo la cobra non è una macchina americana nel senso tradizionale del termine, la linea è europea (la carrozzava la AC inglese) e si vede.

Detto questo una volta ne ho vista passare una in accelerazione davanti a me è ho capito tante cose...... Lol
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Ale per soddisfare un pò di rozzaggine ci vuole un bel v8 ameriggano, anche solo per il suo strombazzare sobbalzante al minimo...godoooooooo....
Poi il mondo è bello perchè è vario, ad avere delle belle risorse monetarie, qualche muscle nel garage la metterei!!!
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
La cobra vale per molte cose ma quelle che piu mi attirano sono in primis la prima volta che la vidi quando ero piccolo fu il roll bar songolo che esce dalla carrozzeria in 3 fori lucido solo quello vale la macchina, la linea spettacolare con le bombature sulle ruote...uh ho modellino della cobra da... mi sa un 15 anni hihihih
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Guardatevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=4MZ3Rbhui7c
Non è una replica Cobra, ma una Gardner Douglas GD T70 (replica della Lola T70), realizzata appunto dalla Gardner Douglas (che fa anche repliche di Cobra). Fa letteralmente PAURA
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio