This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help, non ha passato la revisione per i fumi
#11
Quoto gli altri: scannala per benino. Quando ti fermi e senti il cat ticchettare, il tunnel centrale caldo ecc ecc allora sei sicuro che passi Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#12
paintbox Ha scritto:Banghead non l'hanno fatta passare perchè sembra che il catalizzatore non abbatta i fumi a 2.500 giri. Al minimo va bene ma da accelerata no Cry poi hanno provato ad attaccare il computer alla diagnosys e, oltre a non averci cavato niente, ora la macchina non ha più il minimo regolare.. quando arrivo al semaforo o allo stop mi cade a 500 giri e poi dopo qualche secondo risale.. avete qualche idea?

Non è che non te l'hanno fatta passare per desiderio loro.
Non è passata perchè non rispetta la normativa :roll: .

Se il cat non catalizza più va cambiato, se la lamba non funziona più a dovere va cambiata.

Non vedo il perchè dei suggerimenti per "ingannare".
  Cita messaggio
#13
Non è "ingannare". Semplicemente va portata col cat in temperatura. Teoricamente da procedura dovrebbero lasciarla accesa per tot minuti con qualche accelerata e POI provare i fumi.
Purtroppo ho visto che molto spesso la prima parte viene saltata: quindi o vado dove so che la facciano correttamente oppure arrivo con l'auto già nettamente più calda di quanto richiesto.

Il cat ha rendimenti che salgono all'aumentare della temperatura, tutto qui!
Alberto
  Cita messaggio
#14
Miata.SharK Ha scritto:Non è "ingannare". Semplicemente va portata col cat in temperatura. Teoricamente da procedura dovrebbero lasciarla accesa per tot minuti con qualche accelerata e POI provare i fumi.
Purtroppo ho visto che molto spesso la prima parte viene saltata: quindi o vado dove so che la facciano correttamente oppure arrivo con l'auto già nettamente più calda di quanto richiesto.

Il cat ha rendimenti che salgono all'aumentare della temperatura, tutto qui!

Si lo so, ma non credo che siano tutti idioti Wink
  Cita messaggio
#15
....ce ne sono tanti purtroppo Banghead soprattutto nelle officine "autorizzate".

Se è andato dal meccanico di fiducia invece dubito che ci sia stato "l'errore"
Alberto
  Cita messaggio
#16
@fabiolous... no per fortuna non l'hanno registrata come "ripetere" ma mi hanno fatto andare via così, anche senza pagare..

@Cj... non cerco di ingannare.. sto solo cercando di trovare la soluzione senza svenarmi. D'altra parte se il fatto di portarla calda la può far passare, io ci provo di sicuro. Anche perchè, effettivamente, ce l'ho portata fredda (il centro revisioni è sotto casa e dopo la pausa pranzo..) e non mi pare l'abbiano scaldata molto. Prima di me c'era un diesel che fumava nero a drago e non passava. Ci hanno pensato loro stessi a portarlo a fare un giro in collina "tirato" e poi... è passato.

@Miata.Shark... no, non era un amico. Era un centro autorizzato trovato sulle pagine gialle.

Non credo che il cat. sia andato.. sennò non funzionerebbe neppure al minimo.. o no?
why be normal?
  Cita messaggio
#17
Be mi pare onesto allora se non l'hanno registrata.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#18
ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#19
MarcObollo Ha scritto:ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)

OBD
  Cita messaggio
#20
MarcObollo Ha scritto:ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)
non consuma in modo abnorme.. sempre i soliti 10/12 kmlitro
why be normal?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CO alto - revisione bocciata Pippomiata_72 17 10,973 22-12-2023, 09:48
Ultimo messaggio: Luigimx5
  [NC] Revisione motore.... o rottamazione? Doberman 4 1,762 22-09-2021, 21:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 6,242 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [B6] Revisione motore 90cv Rinaldoni7 128 18,557 29-04-2021, 13:29
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NC] Perché fumi? Pulaster 14 5,336 12-03-2019, 12:51
Ultimo messaggio: Pulaster
  Revisione Andreacs 2 1,322 06-04-2017, 21:52
Ultimo messaggio: Andreacs
  4in1 IL sul 1.8 - commenti e dubbio revisione... jeby 31 6,941 21-01-2015, 12:53
Ultimo messaggio: Dan
  Revisione: valori Lambda anomali. Matsuda 10 6,809 04-12-2014, 13:15
Ultimo messaggio: peter+
  Revisione e gas di scarico coopersimo 4 1,741 24-05-2010, 16:10
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Collettori 4-1, problema con revisione? pure_driver 18 5,806 13-05-2010, 20:36
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)