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Help, non ha passato la revisione per i fumi
#11
Quoto gli altri: scannala per benino. Quando ti fermi e senti il cat ticchettare, il tunnel centrale caldo ecc ecc allora sei sicuro che passi Thumbup
Alberto
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#12
paintbox Ha scritto:Banghead non l'hanno fatta passare perchè sembra che il catalizzatore non abbatta i fumi a 2.500 giri. Al minimo va bene ma da accelerata no Cry poi hanno provato ad attaccare il computer alla diagnosys e, oltre a non averci cavato niente, ora la macchina non ha più il minimo regolare.. quando arrivo al semaforo o allo stop mi cade a 500 giri e poi dopo qualche secondo risale.. avete qualche idea?

Non è che non te l'hanno fatta passare per desiderio loro.
Non è passata perchè non rispetta la normativa :roll: .

Se il cat non catalizza più va cambiato, se la lamba non funziona più a dovere va cambiata.

Non vedo il perchè dei suggerimenti per "ingannare".
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#13
Non è "ingannare". Semplicemente va portata col cat in temperatura. Teoricamente da procedura dovrebbero lasciarla accesa per tot minuti con qualche accelerata e POI provare i fumi.
Purtroppo ho visto che molto spesso la prima parte viene saltata: quindi o vado dove so che la facciano correttamente oppure arrivo con l'auto già nettamente più calda di quanto richiesto.

Il cat ha rendimenti che salgono all'aumentare della temperatura, tutto qui!
Alberto
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#14
Miata.SharK Ha scritto:Non è "ingannare". Semplicemente va portata col cat in temperatura. Teoricamente da procedura dovrebbero lasciarla accesa per tot minuti con qualche accelerata e POI provare i fumi.
Purtroppo ho visto che molto spesso la prima parte viene saltata: quindi o vado dove so che la facciano correttamente oppure arrivo con l'auto già nettamente più calda di quanto richiesto.

Il cat ha rendimenti che salgono all'aumentare della temperatura, tutto qui!

Si lo so, ma non credo che siano tutti idioti Wink
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#15
....ce ne sono tanti purtroppo Banghead soprattutto nelle officine "autorizzate".

Se è andato dal meccanico di fiducia invece dubito che ci sia stato "l'errore"
Alberto
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#16
@fabiolous... no per fortuna non l'hanno registrata come "ripetere" ma mi hanno fatto andare via così, anche senza pagare..

@Cj... non cerco di ingannare.. sto solo cercando di trovare la soluzione senza svenarmi. D'altra parte se il fatto di portarla calda la può far passare, io ci provo di sicuro. Anche perchè, effettivamente, ce l'ho portata fredda (il centro revisioni è sotto casa e dopo la pausa pranzo..) e non mi pare l'abbiano scaldata molto. Prima di me c'era un diesel che fumava nero a drago e non passava. Ci hanno pensato loro stessi a portarlo a fare un giro in collina "tirato" e poi... è passato.

@Miata.Shark... no, non era un amico. Era un centro autorizzato trovato sulle pagine gialle.

Non credo che il cat. sia andato.. sennò non funzionerebbe neppure al minimo.. o no?
why be normal?
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#17
Be mi pare onesto allora se non l'hanno registrata.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#18
ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#19
MarcObollo Ha scritto:ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)

OBD
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#20
MarcObollo Ha scritto:ragazzi non c'entra nulla...ma... come fare adiagnosticare la lambda che se ne va? (oltre ai consumi spropositati)
non consuma in modo abnorme.. sempre i soliti 10/12 kmlitro
why be normal?
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