Salve a tutti, la mia Niseko 1.8, comprata da me nuova nel 2009, e usata praticamente tutti i giorni è arrivata al venerando chilometraggio di 250mila km.
Dopo i primi 4 anni di garanzia, ho sempre tagliandato da me (mio padre è abbastanza competente) e non ho mai avuto problemi di sorta.
Da qualche tempo però il consumo di olio è andata via via aumentando (e quindi mi sono letto il mega post sul consumo olio... ahahah).
Da una settimana circa il problema è peggiorato: ha iniziato un brutto rumore metallico che si presenta quando la macchina cerca di prendere giri con una marcia troppo alta. Inizialmente pensavo fosse la catena, preoccupato l'ho fatta sentire al meccanico di fiducia: secondo lui non è la catena, bensì qualche problema (o forse tutti) tra fasce, guarnizioni testata, pistoni, testata ... bla bla... Non essendo sicuro, ovviamente, non mi a quantificato la spesa...e mi ha detto che se voglio gliela porto, si apre la testata e poi si vede...
Dato questo responso mio padre è intenzionato a smontare lui la testata nel garage di casa, portarla ad un rettificatore che risistemerebbe tutto (preventivo di spesa circa 800euro), per poi ridarci il tutto così da rimontare in autonomia.
Premetto che io di meccanica non ne so praticamente nulla...chiedo a qualchuno di voi più esperto (e soprattutto chi conosce il motore della NC) se secondo voi la strada è percorribile o no. Vi ringrazio in anticipo.
PS: ovviamente vorrei evitare di buttare la mia amata NC...lo so che è vecchiotta...ma come faccio a separarmene? ;(
Dopo i primi 4 anni di garanzia, ho sempre tagliandato da me (mio padre è abbastanza competente) e non ho mai avuto problemi di sorta.
Da qualche tempo però il consumo di olio è andata via via aumentando (e quindi mi sono letto il mega post sul consumo olio... ahahah).
Da una settimana circa il problema è peggiorato: ha iniziato un brutto rumore metallico che si presenta quando la macchina cerca di prendere giri con una marcia troppo alta. Inizialmente pensavo fosse la catena, preoccupato l'ho fatta sentire al meccanico di fiducia: secondo lui non è la catena, bensì qualche problema (o forse tutti) tra fasce, guarnizioni testata, pistoni, testata ... bla bla... Non essendo sicuro, ovviamente, non mi a quantificato la spesa...e mi ha detto che se voglio gliela porto, si apre la testata e poi si vede...
Dato questo responso mio padre è intenzionato a smontare lui la testata nel garage di casa, portarla ad un rettificatore che risistemerebbe tutto (preventivo di spesa circa 800euro), per poi ridarci il tutto così da rimontare in autonomia.
Premetto che io di meccanica non ne so praticamente nulla...chiedo a qualchuno di voi più esperto (e soprattutto chi conosce il motore della NC) se secondo voi la strada è percorribile o no. Vi ringrazio in anticipo.
PS: ovviamente vorrei evitare di buttare la mia amata NC...lo so che è vecchiotta...ma come faccio a separarmene? ;(
[ NC Niseko 1.8 - MarbleWhite - 2009 ]