This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Test Drive NC-FL
#11
Domattina alle 9.30 proverò....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#12
ringrazzio la concessionaria mazda di Udine. Ho provato il 2.0, premetto non ho potutotirarlo fino al limitatore però ho giudato una NC.

Pareri o meglio , che mi sono balenati a lampo e sensazioni.

Salgo.

Sono piu infossato che sulla mia NB.
Hmmm un po troppa plastica mi sembra ma il tutto ben curato, preferisco quasi la mia.
***** bello sto suv come sono in alto.
La posizione di guida (sedile\volante) è bella comoda, direi perfetta.
Belli i sedili.
Ottimo il cruscotto strumenti.
Spegni il clima imbecille, e tira giu i finestrini!!!! :roll:

Accendo.

Rumore piu corposo si sente che è piu grosso il motore.
Cavoli devo partire, speriamo di non fare una figuraccia che mi muoia, per niente anche qua mazda ha fatto la parte del cecchino, il cambio frizione sono uno spettacolo spettacolare eccezionale.Va come deve andare.
Ok si parte, piano, si il motore va su meglio ha piu grinta mi piace, la macchina la sento leggera, ma non come la mia NB.
Che silenzio in auto, la mia è piu rumorosa assai.
Schiaccio in seconda cavoli un po morto fino a 4000 va quasi come il mio 1.6 ma dopo si fanno sentire i 50 hp in piu.
In 5^ schiacciando a fondo prende giri meglio, il motore giusto per una MX5 se fosse piu grosso ancora meglio.

Hmm è piu facile scendee dalla mia...

Finito il giro non ho testato assetto purtroppo e neanche un tirataseconda terza come si deve il traffico non lo consentiva peccato.

Concludendo Bella macchina ben equilibrata, però non la rimpiango, cioè buh non so come dire cambiarla con la mia non saprei, forse avrei dovuto provarla piu a fondo.... :beerchug:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#13
Come immaginavo.

Un 2.0 ai bassi non deve assolutamente sembrare un 1.6.
La responsabilità non può che essere una: Euro 5.

E poi si lamentano che non vendono auto nuove, per forza! : Andry : .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
TIGO Ha scritto:Come immaginavo.

Un 2.0 ai bassi non deve assolutamente sembrare un 1.6.
La responsabilità non può che essere una: Euro 5.

E poi si lamentano che non vendono auto nuove, per forza! : Andry : .

E' ancora euro 4.

Io il test drive l'ho fatto con una Powershift. Alla fine della prova mi hanno fatto compilare un questionario per valutare la soddisfazione: ovviamente sono stato criticissimo, sostenendo che i cambi automatici vanno lasciati alle berline o alle spider da aperitivo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
Luca Ha scritto:ma niente la risposta è che in italia non sono ancora arrivate le powershift
Ciao, ovviamente ti hanno detto una gran cretinata, io a MARZO 2010 ho provato una 2.0 powershift a Roma.
Per quanto riguarda le sensazioni direi che il cambio montato è un onestissimo cambio automatico AUTENTICO(nel senso che non è robotizzato, o ca**ate simili) da berlina che mal si addice alla macchina, infatti, pur essendo un grande estimatore del cambio automatico, non ho avuto nessun dubbio sul prenderla manuale... Se ne riparla quando decideranno a montare un cambio automatico SPORTIVO SERIO a doppia frizione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 8,595 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
Thumbs Up ND 1.5 : test durata 100.000 km GioCas 1 2,657 03-01-2019, 00:30
Ultimo messaggio: dnr33
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,989 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
  Mazda Get&Drive per MX5 massiv 69 38,813 15-10-2018, 00:58
Ultimo messaggio: Jinba Ittai
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 7,202 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Test drive ND 6MT & 6AT heniadir 14 4,272 16-06-2015, 14:45
Ultimo messaggio: M-Power
  Track day test mensile EVO di febbraio NC BBR GT 270cv tarryr6 0 1,152 08-02-2015, 16:03
Ultimo messaggio: tarryr6
  ten cars everyone should be forced to drive lucazam 3 1,541 04-04-2013, 13:55
Ultimo messaggio: lucazam
  Sito Mazda - Drive Through History pilistation 22 4,308 08-08-2011, 20:52
Ultimo messaggio: vzodemarco
  Mx5 Crash test cappottamento. Brunix 33 9,583 27-06-2010, 23:56
Ultimo messaggio: Mr.X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)