(02-06-2018, 13:32)ago88 Ha scritto: (02-06-2018, 10:24)carolina Ha scritto: (11-06-2010, 12:28)andylamalva Ha scritto: Grazie per le risposte, se qualcuno lo avesse montato col copri capotte potrebbe raccontarmi le sue impressioni..
ciao
personalmente metto l1 Ht con il copricapote montato,non cè nessuna controindicazione di montaggio,io lo faccio da solo,grazie ad un gancio montato al soffitto del box ed un piccolo paranco ,trovo questa soluzione esteticamente pulita e oltretutto protegge il lunotto in pvc dai graffi(dopo avere aperto la cerniera metto sopra e sotto un panno di microfibra)
quando lavo l'auto, acqua non ne entra.
questa è la mia esperienza,poi chiaramente ognuno fa come gli pare
Interessante questo sistema, ti è possibile fare una foto? sopratutto come leghi la parte anteriore dell' hardtop mentre se ne sta appeso? grazie!
per le foto dovrai aspettare che rimonto l'ht in autunno,ma non c'e nessuna diavoleria tecnologica
comunque porto il carrellino porta ht sotto il paranco,lo sdraio delicatamente a terra sopra una coperta
poi con 3 cordicelle (2 per il retro di circa 100 cm con cappio alle estremita da agganciare nella parte metallica dei fissaggi cromati
e una piu lunga di circa 280cm che parte dal gancio paranco passa sotto l'ht anteriormente e riagganciata sul paranco)
sollevi adagio ad altezza giusta sposti la macchina sotto e fai ridiscendere il tetto,
io non avendo nessuno che mi da una mano mi sono ingegnato cosi
un viaggio inizia da un sogno...
i sogni viaggiano in MX5
Silavana e Roberto
è una ottima idea! anche dovrò fare qualcosa del genere, perché non mi aiuta nessuno, l'unico dubbio che ho è lo spazio che occupa tra intradosso solaio e la base hard top, il mio garage è 210cm, se quel congegno ne occupa 70 mi rimangono 140cm per passare sotto
humm
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1