Scusate ma siete tutti così INCIVILI da BUTTARE le cicche, necessariamente ancora ardenti, fuori dalla macchina???
Da non fumatore odio le cicche, accese o spente che siano, al mare, in spiaggia, in montagna, anche sui marciapiedi in città mi danno fastidio...ovunque...
Da motociclista inoltre inviterei voi a seguire uno che ti lancia un mozzicone acceso quasi addosso...e non ditemi che state attenti perchè diventa un'abitudine...tantopiù che per non buttarselo in macchina viene spesso lanciato a modi "biglia sulla spiaggia"
Possibile che non siate capaci di spegnerlo in un posacenere da svuotare nei cestini???
Poi ci si lamenta della spazzatura quando la mentalità è quella....dovrebbero vietarvi qualsiasi posto d'arte, di natura incontaminata e di qualsiasi altra forma di bellezza che voi in primis non rispettate.
Io mastico le chewing-gum ma non è che quando sono stanco mi esercito nell'espettorazione, e nemmeno le butto sui marciapiedi...pezzetto di carta per avvolgerle e renderle innoque e al primo cestino si buttano....è semplice EDUCAZIONE
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Ste Ha scritto:Scusate ma siete tutti così INCIVILI da BUTTARE le cicche, necessariamente ancora ardenti, fuori dalla macchina???
Da non fumatore odio le cicche, accese o spente che siano, al mare, in spiaggia, in montagna, anche sui marciapiedi in città mi danno fastidio...ovunque...
Da motociclista inoltre inviterei voi a seguire uno che ti lancia un mozzicone acceso quasi addosso...e non ditemi che state attenti perchè diventa un'abitudine...tantopiù che per non buttarselo in macchina viene spesso lanciato a modi "biglia sulla spiaggia"
Possibile che non siate capaci di spegnerlo in un posacenere da svuotare nei cestini???
Poi ci si lamenta della spazzatura quando la mentalità è quella....dovrebbero vietarvi qualsiasi posto d'arte, di natura incontaminata e di qualsiasi altra forma di bellezza che voi in primis non rispettate.
Io mastico le chewing-gum ma non è che quando sono stanco mi esercito nell'espettorazione, e nemmeno le butto sui marciapiedi...pezzetto di carta per avvolgerle e renderle innoque e al primo cestino si buttano....è semplice EDUCAZIONE
Sicuramente qualcuno (tanti) sono incivili.
Io personalmente non butto nemmeno la cenere se ho dietro qualcuno (sono anche io motociclista) e ho un comodo posacenere portatile per tutte le occasioni che mi permette di conservare i mozziconi fino al primo cestino utile.
Oggettivamente però, almeno in città, la pulizia delle strade avviene due volte alla settimana... (che non sia giusto buttare nulla per terra sono pienamente d'accordo, comunque!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
il Mamo Ha scritto:Io personalmente non butto nemmeno la cenere se ho dietro qualcuno (sono anche io motociclista) e ho un comodo posacenere portatile per tutte le occasioni che mi permette di conservare i mozziconi fino al primo cestino utile.
[ Immagine ] :haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha:
Comodo posacenere portatile?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ma che fai le televendite?
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
E' un discorso troppo generale quello di Ale,è ovvio che se mi trovo al di fuori della realtà cittadina di tutti i giorni (lavoro,università,ecc ecc) il comportamento è differente...non sono di certo il personaggio che lascia i mozziconi in spiaggia,o per terra a 2000 metri difronte ad un laghetto alpino...
E sopratutto non lancio la sigaretta a mo' di biglia...come già detto tiro fuori il braccio e la faccio "cadere" a terra...
Poi vabbe,arrivare a dire "dovrebbero vietarvi qualsiasi posto d'arte, di natura incontaminata e di qualsiasi altra forma di bellezza che voi in primis non rispettate" mi sembra parecchio esagerata come cosa...
E' come se dico che tutti quelli che hanno i cani fanno fare i bisogni al loro amico sul marciapiede...senza poi raccogliere.
Come in ogni cosa centra solamente l'educazione e la sua applicazione IMHO.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
94/09
Dico solo questo:
«Art. 34-bis. - (Decoro delle strade). - 1. Chiunque insozza le pubbliche strade gettando rifiuti od oggetti dai veicoli in MOVIMENTO o in SOSTA è punito con la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 1.000».
*Julian-84* Ha scritto:94/09
Dico solo questo:
«Art. 34-bis. - (Decoro delle strade). - 1. Chiunque insozza le pubbliche strade gettando rifiuti od oggetti dai veicoli in MOVIMENTO o in SOSTA è punito con la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 1.000».
Cado dal pero! :fuite:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
il Mamo Ha scritto:Sei un peerla :haha: Pheego!
Nur Helvetica.
I migliori sono i frequentatori di mcdrive. Sapete come si fa a trovare un mcdrive? basta seguire i bicchieri e le scatole dei panini che vedete per strada, quando c'è una scatola di panino ogni metro quadrato vuol dire che il mcdrive è in un raggio di un km.
Ma siamo in italia, qua funziona così.
NA MY'93 115 NB 1.6
Siete una manica di zozzoni!! :a_23: :a_23:
Prescindendo dal fatto che fumare faccia o meno male per cui naturalmente siete arbitri di voi stessi, buttare le cicche per terra o per strada se state guidando è proprio da sporcaccioni.
E il 99% di voi fumatori è esattamente così. Magari inveite contro chi butta le carte per terra e non usa i cestini, magari mentre fumate, magari un secondo prima di emulare il gesto (zozzone) gettando la cicca per terra.
Fumate, però ste cicche spegnetele bene e buttatele nei cestini. E se guidate usate il portacenere. E non vi lamentate della puzza. Anzi, annusatevela per bene. Magari vi convince a smettere! :chessygrin: Potete capire quanta puzza ci sorbiamo noi NON fumatori d'inverno ad uscire da un locale e beccarsi ondate di fumazza invece che aria perchè dovete fumare tutti appiccicati alle porte. O quanta puzza ci respiriamo standovi vicino dopo che vi siete fatti la vostra siga. O quanta puzza camminando dietro a uno per strada che sta fumando.
Poi naturale che dovete essere liberi di fumare, ci mancherebbe. Però il rispetto deve essere bilaterale. Io mi respiro il vostro fumo quando ne sono obbligato e non mi sogno di farvi osservazione, ma voi non inzozzate strade, vialetti e piazze e magari non fumate ove espressamente vietato.
Non mi è simpatico il fumo... si nota?
|