Simo206 Ha scritto:ciao amici.
Vorrei mettere la barra stabilizzatrice
intendi la barra duomi anteriore? o le antirollio?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
cosa cambia fra le due?
Comunque c'è anche fra gli accessori originali Mazda
qual'è la migliore fra le due?
Ok, quindi si parla di barra duomi, ovvero una barra che collega - i duomi appunto - degli ammortizzatori.
La suddetta sta dentro il cofano ed è quella che vedi nel catalogo accessori mazda.
migliora un po' la precisione di guida e l'inserimento in curva irrigidendo il telaio. per montarla sul 1.8 devi far montare un pannello diverso etc, ma di ciò parla già il sito mazda.
L'antirollio invece è una barra che collega le due sospensioni sotto la macchina, facendo si che in curva l'auto sia più piatta (la tendenza a schiacciarsi del braccio della ruota esterna alla curva viene in parte controbilanciata sull'interna).
C'è già, ma si può cambiare con una più rigida.
Questo semplificando estremamente il tutto! :chessygrin:
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
la barra duomi intendevo...
Ok, come detto irrigidisce per bene l'avantreno...l'effetto credo si senta, la mia la montava di serie, quindi non saprei ben dirti quanta differenza ci sia con o senza, ma credo ti dia un discreto miglioramento della sensibilità e della risposta dell'anteriore in ingresso curva!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"