This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hanno inculato il mio meccanico!
Leggo ora e pongo un paio di domande: che nesso hanno i carabinieri, e quindi un denuncia penale, con il procedimento civile per il recupero del credito vantato? Perchè l'avvocato non ha proposto azione esecutiva per il recupero delle somme, è una procedura c.d. sommaria (al massimo, a seguito di opposizione si trasforma in procedura ordinaria) e quindi più veloce di una normale procedura c.d. cognitiva che si ha con un atto di citazione. La fattura è stata emessa????Se non è stata emessa cacchi suoi, anzi i carabinieri dovrebbero fare la segnalazione alla Gardia di Finanza. Un delinquente il cliente ma, sicuramente ingenuo il meccanico.

firmato Avvocato e Carabiniere in congedo.

sull'ignoranza dei carabinieri e la incompetenza truffaldina degli avvocati non mi esprimo perchè non conosco i casi specifici, però non fare di tutta l'erba un fascio.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:che nesso hanno i carabinieri, e quindi un denuncia penale, con il procedimento civile per il recupero del credito vantato?

Ah non lo so ma i miei occhi hanno visto la denuncia scritta ed i carabinieri portarla in officina.

aircooled Ha scritto:Perchè l'avvocato non ha proposto azione esecutiva per il recupero delle somme, è una procedura c.d. sommaria (al massimo, a seguito di opposizione si trasforma in procedura ordinaria) e quindi più veloce di una normale procedura c.d. cognitiva che si ha con un atto di citazione.

ah non faccio l'avvocato e non so risponderti, l'unica cosa che posso dirti si vede che era un avvocato poco avvocato, insomma un cretino!

aircooled Ha scritto:La fattura è stata emessa????

Come già scritto probabilmente gli accordi iniziali erano a nero come succede spesso in tutte le officine e carrozzerie, una volta che si presentava il problema è stata emessa tanto è che sottolineo il meccanico dopo la bastonata del tribunale ha pagato l'iva come a me ha ammesso.

aircooled Ha scritto:sull'ignoranza dei carabinieri e la incompetenza truffaldina degli avvocati non mi esprimo perchè non conosco i casi specifici, però non fare di tutta l'erba un fascio.

Per mia esperienza personale quando ha avuto a che fare con carabinieri ed avvocati per il 90% delle volte i primi erano di una ignoranza a dir poco imbarazzante ed i secondi mezzi delinquenti, ovvio che non conosco ne tutta l'arma dei carabinieri e nè tutto l'ordine degli avvocati della zona ma è un po' come sperare di trovare in una meretrice dei sani principi.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)