Questa è la risposta che mi è appena arrivata da Mike:
Our website has NOT charged you vat
By law I need to, that is why I'm asking you for a vat payment.
Mike
Mi sa di presa per il *****.
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Una cosa che non ho capito: da MX5Parts e ILM ho sempre pagato il prezzo che c'è sul sito. Mi pare scontato che ci sia l'iva/vat. Forse Corby MotorSport metteva il prezzo iva esclusa... anche se nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'iva c'è... boooooooooooooo
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Tratto dal loro sito:
http://www.corbymotorsport.com/conditions.php
Citazione:[FONT=Arial]2. ILLUSTRATED PRICES AND QUOTATIONS
These should be presumed to be correct, however should not necessarily be considered firm or binding. The Company reserve the right to withdraw any item from sale if the price is deemed to be incorrect. All prices are inclusive of VAT unless otherwise stated. [/FONT]
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Ritengo che Mike non sia una persona limpida e commercialmente professionale. Questa è un'altra mail che mi ha appena inviato:
As I said. The vat people came to us last week and our web development people are in the process of changing our website.
Mike
Avrebbe potuto quanto meno bloccare il mio pagamento o mandarmi una mail di scuse spiegandomi il problema e cercando una soluzione amichevole, tipo un rimborso o venire incontro con un ulteriore sconto per questo problema. In merito al totale rimborso continua a fare orecchie da mercante.
ma nero sto paio di palle... non esiste l'iva tra paesi europei tranne che per l'importazione di alcuni beni!
digli ciao e digli che chiudiamo la convenzione, anche perchè a quella cifra costan meno da mx5 parts.
Dopo altre mail sono riuscito ad ottene il rimborso del 100%, ma il Mike è sempre convinto che sia lui dalla parte della ragione...mah sono senza parole.