nitro-ale Ha scritto:bella quella arancione, ma l'originalità è così importante?
Il mio consiglio è di non andare oltre il 76 perchè poi cambia modello e non sono così belle.
L'originalità è importante come lo sono le condizioni perchè il ripristino è costoso. Non pensare che non ti interessa perchè prima o poi, ad esempio dopo averne vista una perfetta, ti viene voglia di averla perfetta.
Una moto d'epoca non è come quelle cose di plastica che girano oggi.
La mia 750 l'ho presa perchè sapevo da dove veniva e il prezzo era ottimo ma non è originale per per ripristinarla dovrò spendere un sacco di soldi. Da quando il mio amico ha la sua 500 soffro perchè perora non ho voglia di spendere ma desidero ardentemente averla tutta originale e splendente!
Tanto per farti capire.
Sulla mia devo cambiare i cerchi, la sella, lo scarico, rifare un pò di cromature, riverniciare motore, telaio e sovrastrutture, cambiare tutti cavi, rifare l'impianto elettrico, voglio revisionare tutta la meccanica ecc ecc. Questo perchèla voglio come nuova. Esattamente come feci con la Lambretta dove ho speso 3000 euro di restauro. Per la four penso non basteranno 4000 euro.
Il mio amico che ha preso la sua a 3000 ha fatto certamente un buon affare ma se la volesse perfetta dovrebbe spendere dei bei soldi lo stesso. Diciamo che lui ha la fortuna che nel complesso appare originale e perfetta.
In realtà non ha gli scarichi originali (800 euro) e i cerchi sono incorstati (anche se sembrano solo un pò sporchi) e dovrebbe ricromarli o cambiarli, gli steli degli ammortizzatori sono stati carteggiati per togliere evidentemente la patina del tempo ma li hanno rovinati, ecc ecc.
Come ti ho detto un mezzo d'epoca deve essere il più originale possibile, 1000 euro spesi in più oggi possono essere 2/3000 domani su una non originale. Pensaci.
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